Cerca nel blog

giovedì 11 agosto 2011

FONDAZIONE VODAFONE ITALIA: OLTRE 1 MILIONE DI EURO PER 7 NUOVI PROGETTI


FONDAZIONE VODAFONE ITALIA:

STANZIATI OLTRE 1 MILIONE DI EURO PER 7 NUOVI PROGETTI

Dal 2002 sono circa 54 milioni gli investimenti della Fondazione Vodafone in Italia per 330 progetti sostenuti

Roma, 11 agosto 2011 – La Fondazione Vodafone Italia ha deliberato lo stanziamento di oltre 1 milione di euro per lo sviluppo di 7 nuovi progetti volti a sostenere situazioni di disagio sociale e sanitario. Gli interventi sono distribuiti su tutto il territorio nazionale e coprono le aree del nord, del centro e del sud Italia, nelle città di Milano, Bologna, Roma e Salerno.

Dai progetti selezionati emerge una particolare attenzione per i giovani, siano essi immigrati, bisognosi di cure mediche o disabili. Un ulteriore focus e' quello dedicato alle emergenze socio-sanitarie. Rimane poi costante l'interesse a favore delle donne, un tema che ha già visto la Fondazione Vodafone Italia impegnata nel corso dell'anno con lo stanziamento di 300 mila euro per il "Progetto Donne&Lavoro", realizzato in collaborazione con Donna Moderna.

Sul fronte del sostegno a persone con disabilità fisiche e cognitive, la Fondazione Vodafone Italia ha scelto il progetto presentato da Arca, un'associazione che opera da quarant'anni nel mondo dell'handicap. Il finanziamento delle spese di ampliamento di uno dei centri di accoglienza permetterà ad Arca di rispondere in modo più efficace alle richieste delle persone disabili e delle famiglie impossibilitate al loro accudimento, offrendo un luogo di vita e una rete di relazioni stabili.

Un'ulteriore area di intervento individuata dalla Fondazione é quella del lavoro, inteso come strumento di crescita sostenibile. Grazie al progetto dell'associazione Spes Unica, verrà realizzato un laboratorio creativo dedicato a giovani tossicodipendenti che, attraverso un percorso incentrato sull'impegno lavorativo quotidiano, verranno stimolati a rafforzare le proprie capacità e a costruire nuovi rapporti interpersonali.

Per maggiori informazioni www.fondazionevodafoneitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *