Cerca nel blog

martedì 23 agosto 2011

Libia, tre giorni all’epilogo della dittatura


La fase di guerriglia che nelle ultime ore si svolge a Tripoli rappresenta per i ribelli l’ultima fase della conquista della Libia. Oramai circa il 90% dei territori sono sotto l’egidia dei ribelli che rivendicano il controllo di Bengasi, Baida, Misurata, Zawiya e Zantan . Le dichiarazioni fatte in serata dal leader dei ribelli Dabbaschi. danno il completo controllo da parte dei ribelli della sede bunker di Gheddafi e la prossima caduta entro 48 ore di Sirte con una ottimistica liberazione totale della Libia in circa 72 ore. Riguardo il dittatore si pensa sia ancora a Tripoli o nelle vicinanze ,non si crede ha detto Guma al Gamaty che sia lontano dalla Libia “prima o poi lo troveremo se non opporrà nessuna resistenza sarà preso vivo ,se opporrà resistenza armata lo uccideremo”. Intanto il figlio Seif al Islam attraverso uno studio legale inglese si prepara ad un eventuale giudizio per il padre in relazione ai crimini di guerra che si svolgerà presso la corte penale internazionale dell’Aia .

Di Maurizio Cirignotta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *