Cerca nel blog

lunedì 29 agosto 2011

ADR: la nazionale del basket in partenza dal Leonardo Da Vinci, per i campionati europei

Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona. Entusiasmo alle stelle per la Nazionale di Basket, in partenza per la Lituania, dove, dal 31 agosto al 18 settembre, si svolgeranno i campionati europei.

"Partiamo con l'entusiasmo e con la voglia di far bene che è quella che credo sia emersa anche durante questo mese e mezzo di preparazione, con lo spirito giusto e con tutti i ragazzi che hanno veramente la voglia di confrontarsi con avversari titolati, in una manifestazione così importante dove siamo all'esordio come squadra, come singoli, come esperienza e come vissuto".

Così ha dichiarato il ct della nazionale di basket, Simone Pianigiani, all'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma, poco prima della partenza degli azzurri per la Lituania, dove dal 31 agosto al 18 settembre, si svolgeranno i campionati europei. Entusiasmo alle stelle e giocatori apparsi in forma e di buon umore al loro arrivo nello scalo romano, con i riflettori puntati in particolare sulle 4 "punte": Bargnani, Belinelli, Gallinari e Mancinelli.


"Sappiamo che tutto questo (inesperienza e squadra nuova, ndr) potrebbe pesare a livello di risultati - dice ancora Pianigiani - e noi dovremo cercare di colmarlo, con tutta questa nostra grande voglia di fare. Ci dovremo scoprire anche noi sul campo, perché, rispetto ad altre squadre, abbiamo meno profondità, meno taglia fisica, meno vissuto e siamo sicuramente nel girone più duro (l'Italia è inserita nel gruppo B con Serbia, Francia, Germania, Israele e Lettonia, ndr), però, senza fasciarci la testa, dobbiamo avere la faccia tosta di provarci e passare la prima fase".

Quanto alla prima partita dell'Europeo contro la Serbia, mercoledì, Pianigiani non fa pronostici. "L'affrontiamo con il massimo rispetto, perché è una squadra che lo scorso anno è arrivata a un tiro dalla finale del Mondiale contro gli Stati Uniti - spiega il c.t. - una squadra che ha una solidità, un' organizzazione, un sistema ormai collaudato che sulla carta lascia poche speranze, ma in realtà il senso dello sport è proprio quello di provare a ribaltare tutto questo".

FONTE: Sala Stampa Aeroporti di Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *