Spazio Seme – arti in movimento
presenta il nuovo Logo
e ricorda "Porte Aperte" a tutti i corsi per la seconda settimana consecutiva
Via del Pantano, 36 - Arezzo
Il giovane artista spagnolo Enrique Moya González ha progettato e donato a Spazio Seme un nuovo logo. Un regalo fatto nella speranza di contribuire alla fortuna di un luogo vissuto da persone che, come lui, credono nella possibilità che le Arti siano una buona via di uscita a questa crisi nella quale siamo immersi.
Nell'intento dell'artista, un'interpretazione del concetto di Spazio unito al significato della parola "Seme". Come lui stesso spiega infatti: "i movimenti circolari sono i più completi. Il cerchio in sé offre una prospettiva a 360°, ed è utilizzato in modo ripetitivo ogni giorno: dalla cucina allo sport, dalla doccia al ballo, etc."
Guardando al significato della parola "seme" si scopre come, nella terza definizione del dizionario, sia indicato come "causa, origine". Queste sono le due parole alla base della Filosofia, e il seme stesso è quella piccola entità di un essere vivente (vegetale o animale) dalla quale prenderà vita un nuovo esemplare, spesso contenuto nel frutto "madre" stesso.
Pare tutto un ciclo quindi, un circolo, che però – tornando al nostro logo – viene interrotto da qualcosa che modifica l'andamento atteso: la NON chiusura del cerchio, un movimento diverso da quello precedente, un cambio di rotta che porta a vedere nuove prospettive: quelle delle "arti in movimento".
Con questo augurio Spazio Seme continua il periodo di promozione dei propri corsi, dando la possibilità a bambini e adulti di venire a provarli gratuitamente fino alla fine di settembre: Teatro, Yoga, Danza, Disegno, e tanto altro, nella programmazione settimanale rinnovata e arricchita di nuove collaborazioni.
Per informazioni:
Tel. 0575 1827337 - 320 0340334
Nessun commento:
Posta un commento