Cerca nel blog

venerdì 21 settembre 2012

Comunicato stampa: Nuovo logo di Enrique Moya González per Spazio Seme

Spazio Seme – arti in movimento

presenta il nuovo Logo

e ricorda "Porte Aperte" a tutti i corsi per la seconda settimana consecutiva

www.spazioseme.com

Via del Pantano, 36 - Arezzo



Il giovane artista spagnolo Enrique Moya González ha progettato e donato a Spazio Seme un nuovo logo. Un regalo fatto nella speranza di contribuire alla fortuna di un luogo vissuto da persone che, come lui, credono nella possibilità che le Arti siano una buona via di uscita a questa crisi nella quale siamo immersi.

Nell'intento dell'artista, un'interpretazione del concetto di Spazio unito al significato della parola "Seme". Come lui stesso spiega infatti: "i movimenti circolari sono i più completi. Il cerchio in sé offre una prospettiva a 360°, ed è utilizzato in modo ripetitivo ogni giorno: dalla cucina allo sport, dalla doccia al ballo, etc."

Guardando al significato della parola "seme" si scopre come, nella terza definizione del dizionario, sia indicato come "causa, origine". Queste sono le due parole alla base della Filosofia, e il seme stesso è quella piccola entità di un essere vivente (vegetale o animale) dalla quale prenderà vita un nuovo esemplare, spesso contenuto nel frutto "madre" stesso.

Pare tutto un ciclo quindi, un circolo, che però – tornando al nostro logo – viene interrotto da qualcosa che modifica l'andamento atteso: la NON chiusura del cerchio, un movimento diverso da quello precedente, un cambio di rotta che porta a vedere nuove prospettive: quelle delle "arti in movimento".


Con questo augurio Spazio Seme continua il periodo di promozione dei propri corsi, dando la possibilità a bambini e adulti di venire a provarli gratuitamente fino alla fine di settembre: Teatro, Yoga, Danza, Disegno, e tanto altro, nella programmazione settimanale rinnovata e arricchita di nuove collaborazioni.




Per informazioni:

www.spazioseme.com

info@spazioseme.com

Tel. 0575 1827337 - 320 0340334






--



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *