Cerca nel blog

martedì 25 settembre 2012

La carriera di Giuseppe Franco Ferrari nel mondo della giurisprudenza arriva su Viadeo

Laureato in Giurisprudenza nel 1984 presso l'Università degli Studi di Pavia, da numerosi anni è docente universitario presso questo e altri atenei in Lombardia; molti altri sono gli incarichi e i ruoli che riveste.
Scoprite tutti i dettagli del suo percorso professionale nel profilo Viadeo di Giuseppe Franco Ferrari.

GIUSEPPE FRANCO FERRARI - DOCENTE UNIVERSITARIO

Giuseppe Franco FerrariUna delle prime esperienze professionali che Giuseppe Franco Ferrari fa dopo aver conseguito la laurea è all'estero, presso l'Università della Virginia, nel 1979 in qualità di visiting professor.
Tornato in Italia comincia poi il suo percorso come docente presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore dove, nel 1983, ricopre il ruolo di professore associato di diritto pubblico comparato sull'insegnamento di istituzioni di diritto.
Terminato questo incarico che lo vede impegnato a Milano per un periodo di tre anni, l'avvocato si trasferisce per un periodo, della medesima durata, in Abruzzo per insegnare diritto costituzionale italiano e comparato presso l'Università di Chieti.
Nel 1990 Giuseppe Franco Ferrari torna poi in Lombardia per insegnare nello stesso ateneo che aveva frequentato in qualità di studente.
Nel corso degli anni ha formato numerosi giovani sui temi del diritto e dell'istituzione in diverse Università.

GIUSEPPE FRANCO FERRARI - GLI INCARICHI ISTITUZIONALI

Giuseppe Franco Ferrari, oltre ad essere avvocato e professore universitario, ricopre e ha ricoperto alcuni ruoli nel mondo della giustizia, dell'economia e dell'editoria.
Il primo di questi lo ha investito dal 1998 al 2001 e lo ha visto impegnato in qualità di membro del direttivo dell'Associazione Italiana dei Costituzionalisti.
Per quanto riguarda il settore economico, Giuseppe Franco Ferrari nel 2004 è stato Membro dell'Alta Commissione presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze mentre, nel mondo editoriale è direttore della rivista "Diritto pubblico comparato ed europeo" ma anche membro del comitato scientifico della rivista "Italia Oggi".
Tutti i ruoli che ricopre e gli atenei presso i quali insegna, nel profilo Viadeo di Giuseppe Franco Ferrari.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *