Cerca nel blog

mercoledì 26 settembre 2012

Alcatel-Lucent e Arbor Networks inaugurano un laboratorio di test per aiutare i provider di servizi di comunicazione a neutralizzare i cyberattacchi

Arbor Networks Inc., leader nelle soluzioni per la sicurezza e la gestione di rete rivolte a reti enterprise e service provider, e Alcatel-Lucent (Euronext e NYSE: ALU) hanno annunciato l'inaugurazione di un nuovo POC (Proof of Concept) Laboratory a Singapore nel quale i provider di servizi di comunicazione potranno collaudare le tecnologie destinate a contrastare gli attacchi DDoS (Distributed Denial-of-Service).

                                                                 

Già qualche mese fa Arbor Networks e Alcatel-Lucent avevano annunciato l'integrazione del software per la mitigazione DDoS Arbor Threat Management System (TMS) all'interno della gamma di Service Router (SR)Alcatel-Lucent 7750 al fine di aiutare i provider di servizi di comunicazione a proteggersi dalla crescente minaccia degli attacchi DDoS assicurando l'integrità delle loro reti e dei loro servizi cloud. Integrando il software Arbor TMS nei router IP Alcatel-Lucent ovunque essi siano situati all'interno di una rete gli attacchi possono essere rilevati e affrontati al perimetro del cloud, quindi più vicino al punto di attacco, secondo un approccio che si rivela assai più efficace e meno costoso.

 

Oltre a rendere reti e servizi degli operatori decisamente più robusti, questa nuova soluzione permette loro di offrire un servizio basato sul cloud per individuare e mitigare gli effetti degli attacchi DDoS sulle reti dei loro clienti aziendali. Questa rappresenta anche una nuova opportunità di business per gli operatori, che possono così offrire un servizio alle molte aziende che non dispongono al proprio interno risorse e competenze per fronteggiare direttamente queste minacce. Gli operatori possono fornire un servizio cloud di rimozione degli attacchi DDoS attraverso la medesima piattaforma che eroga i servizi VPN (Virtual Private Network) e i servizi Internet business a fronte di un minimo investimento supplementare.

 

Il nuovo POC Laboratory offre ai clienti la possibilità di assistere a dimostrazioni dal vivo di questa tecnologia integrata e di compiere test su vari attacchi e tecniche DDoS, per capire meglio le tecnologie e le best practice necessarie a mitigare gli attacchi DDoS.

 

Kent Wong, VP of IP Sales Support Center, Asia Pacific di Alcatel-Lucent, ha dichiarato: Gli attacchi DDoS rappresentano un crescente problema tanto per i service provider quanto per le aziende. La nostra partnership con Arbor Networks apre una serie di scenari di deployment e opzioni di configurazione di rete per i nostri clienti. Considerato l'interesse che abbiamo riscontrato verso questa soluzione integrata, il nuovo laboratorio costituisce un importante strumento per aiutare i clienti a comprendere il significato di tale integrazione e i vantaggi che ne possono trarre nel concreto.

 

Attley Ng, VP e GM for Asia Pacific di Arbor Networks, ha commentato: Per Arbor Networks questa è una partnership completamente nuova e siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti sinora. Arbor mantiene rapporti molto stretti con la comunità dei service provider e conosce le sfide complesse che essi devono affrontare, dalla protezione delle loro reti alla fornitura di servizi per la sicurezza in grado di salvaguardare le reti dei loro clienti. Portare la mitigazione degli attacchi DDoS sul perimetro della rete dona ai provider maggiore flessibilità per ridurre i costi di transito e di backhauling, oltre che per lanciare redditizi servizi di sicurezza gestiti per la clientela enterprise.

 

Il leader mondiale nella prevenzione DDoS

 

I clienti di Arbor Networks comprendono la maggior parte degli ISP mondiali e molte delle più grandi reti enterprise oggi attive. Secondo un recente report di Infonetics Research dal titolo DDoS Prevention Appliance

 

Market Outlook, Arbor Networks è il principale fornitore di soluzioni per la prevenzione di attacchi DDoS in generale e nei segmenti Carrier, Enterprise, Mobile e Pubblica Amministrazione.

 

Il sito Web di Alcatel propone ulteriori informazioni sulla soluzione integrata Alcatel-Lucent per contrastare gli attacchi DDoS.

 

 

About Arbor Networks

Arbor NetworksÒ e’ oggi tra i maggiori produttori di soluzioni per la gestione e la sicurezza di rete rivolte ai data center di nuova generazione e ai carrier di tutto il mondo: tra i principali clienti citiamo  il 70% degli ISP mondiali e molte delle più grandi reti aziendali attualmente operative. Le soluzioni Arbor per la gestione e la sicurezza di rete aiutano a proteggere e far crescere le reti e le attività  dei clienti. I rapporti privilegiati che Arbor può vantare con service provider e operatori di rete consentono di ottenere un punto di vista senza paragoni sulle tendenze del traffico e della sicurezza Internet. Tutto cio’ grazie ad ATLAS, un'iniziativa collaborativa che coinvolge oltre 100 operatori di rete di tutto il mondo per condividere informazioni in tempo reale relative a routing, traffico e sicurezza. Nessun'altra organizzazione è sinora riuscita ad aggregare una simile mole di dati in tempo reale riguardanti ciò che accade su Internet sviluppando un sistema di collaborazione inter-provider sul quale si basano numerose decisioni di business. Per informazioni tecniche sulle più recenti minacce alla sicurezza e sulle tendenze del traffico Internet, è possibile visitare il sito Web www.arbornetworks.com o il nostro blog all'indirizzo asert.arbor.net.

Arbor Networks, Peakflow, ATLAS e il logo Arbor Networks sono marchi di Arbor Networks Inc. Tutti gli altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari

 

 

Alcatel-Lucent (Euronext Paris e NYSE: ALU)

 

Partner di riferimento di service provider, aziende ed enti pubblici di tutto il mondo, Alcatel-Lucent è il principale innovatore nel campo della tecnologia, dei prodotti e dei servizi per reti e comunicazioni. La società vanta al proprio interno anche i Bell Labs, una delle più avanzate strutture di ricerca e sviluppo del mondo, dalla quale sono scaturite vere e proprie rivoluzioni che hanno plasmato l'industria delle reti e delle comunicazioni. Alcatel-Lucent è impegnata a rendere le comunicazioni maggiormente sostenibili, economiche e accessibili – obiettivi per i quali si adopera nell'ambito della propria mission “Realizing the Potential of a Connected World”.

Con attività in oltre 130 Paesi e una delle organizzazioni di servizi globali di maggior esperienza del settore, Alcatel-Lucent è un partner locale con un'estensione globale. La Società, costituita in Francia e con sede a Parigi, ha chiuso il 2010 con un fatturato di 16 miliardi di euro.

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare Alcatel-Lucent su http://www.alcatel-lucent.com, leggere gli ultimi post sul blog Alcatel-Lucent http://www.alcatel-lucent.com/blog e seguire la Società su Twitter: http://twitter.com/Alcatel_Lucent.

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *