Cerca nel blog

venerdì 21 settembre 2012

Federlazio su questione Civitavecchia



 
 


FEDERLAZIO RISPONDE AL SINDACO DI CIVITAVECCHIA SU DITTE APPALTATRICI ENEL

 

Roma, 21 settembre 2012 - "Le difficoltà generali del momento – dichiara Giuseppe Giordano, Direttore di Federlazio Roma – impongono a tutti una maggiore attenzione nelle affermazioni. Le dichiarazioni del Sindaco di Civitavecchia Tidei sul mancato pagamento degli stipendi da parte di alcune ditte appaltatrici Enel, non sono in questo caso condivisibili perché riportano boatos che circolano tra i lavoratori delle aziende in difficoltà. Tra l'altro, la nostra Associazione ha avviato un percorso di leale collaborazione a tutto campo con l'Amministrazione comunale, tesa proprio ad affrontare e tentare di risolvere le problematiche più immediate legate agli appalti dell'Enel".

 

"Quel che è certo – prosegue Giordano – è che un imprenditore, dovendo scegliere tra pagare lo stipendio dei propri dipendenti e pagare un fantomatico 'leasing del Suv', come citava Tidei, senza ombra di dubbio opterà sempre e comunque per la prima scelta. Purtroppo la crisi complessiva del momento, aggravata dagli ormai cronici ritardi di pagamento di tutti i committenti sia pubblici che privati, nonché dall'impennata degli oneri gravanti sulle imprese a seguito delle manovre economiche succedutesi negli anni, non consente più alle stesse, anche volendo, di avere una equilibrata gestione finanziaria".

 

"Tutte le fantasiose ipotesi avanzate per disegnare un futuro catastrofico per le imprese coinvolte in lavori con l'Enel non sono quindi nemmeno ipotizzabili, sia per motivi tecnico-giuridici, sia soprattutto perché gli imprenditori hanno deciso da tempo, con grande coraggio e sacrificio, di non abdicare dal proprio ruolo e dalle proprie funzioni economiche e sociali".

 

"In virtù di quella collaborazione costruttiva già avviata e in cui crediamo molto – conclude Giordano -, riteniamo invece più che condivisibile la proposta del Sindaco Tidei di avviare un Tavolo congiunto con l'Enel per l'individuazione di soluzioni a tutte le problematiche in essere. In tal senso, ribadiamo la nostra massima disponibilità a lavorare insieme". 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *