Cerca nel blog

mercoledì 6 febbraio 2013

Comunicazione stampa: Cyberoam presenta le nuove appliance UTM virtuali per le piattaforme VMWare e Hyper-V

 

 

 

Cyberoam presenta le nuove appliance UTM virtuali per le piattaforme VMWare e Hyper-V

La nuova famiglia di appliance offre sicurezza completa ai Virtual Data Centers, sicurezza “chiavi in mano” a MSSP/Aziende, e configurazioni  “Office-in-a-Box”

 

Cyberoam, azienda leader nel mercato delle appliance per la sicurezza di rete, presenta la propria gamma di appliance virtuali per l’Unified Threat Management, che va ad aggiungersi al portfolio esistente di appliance UTM hardware. Grazie a questo lancio, Cyberoam permette alle aziende di controllare la propria infrastruttura di sicurezza, con la possibilità di scegliere tra ambienti fisici e virtuali individuali o misti, senza doversi preoccupare della loro sicurezza di rete.   

 

Gli MSSP che gestiscono la sicurezza di diversi clienti, hanno a che fare con scenari di implementazione differenti e a loro volta caratterizzati da diverse piattaforme di virtualizzazione.  Cyberoam virtual UTM permette agli MSSP di avere controllo completo della propria infrastruttura di sicurezza con il supporto per diverse piattaforme di virtualizzazione tra cui VMWare e Hyper-V. La soluzione, caratterizzata da moduli di licenza, aggiornamenti dei modelli e upgrade delle sottoscrizioni molto semplici, risponde perfettamente all’esigenza degli MSSP di ampliare progressivamente l’infrastruttura di rete per soddisfare le esigenze dei clienti. Oggi, grazie alla disponibilità dell’appliance UTM virtuale che offre totale sicurezza di rete negli ambienti virtualizzati, gli MSSP posso offrire ai propri clienti una soluzione di sicurezza completamente virtuale in combinazione con la Virtual Cyberoam Central Console per la gestione centralizzata della sicurezza, e al software Cyberoam iView per il logging e il reporting.

 

L’appliance Cyberoam UTM virtuale protegge reti “Office-in-a-Box” e BYOD , le quali devono supportare diversi dispositivi caratterizzati da differenti sistemi operativi e collocazione geografica, utilizzati dai dipendenti per accedere alle risorse di rete. Questi dispositivi, e in particolare i dispositivi personali dei dipendenti, non sempre sono sicuri e aumentano il rischio di minacce nelle reti virtualizzate. I controlli degli accessi basati sull’utente sono fondamentali in questo tipo di ambienti. Le policy di sicurezza Layer 8 basate sull’identità di Cyberoam offrono, tramite l’autenticazione dell’utente, l’autorizzazione del servizio e il reporting (AAA,) sicurezza e controllo degli accessi dell’utente alle risorse di rete. 

 

Cyberoam virtual UTM protegge i data center virtuali costantemente sotto pressione per la generazione di potenze di calcolo sempre maggiori al di la di quelle prodotte per le infrastrutture server esistenti. Se da una parte la virtualizzazione dei data center fornisce maggiore efficienza e riduce la complessità dell’infrastruttura, i costi di gestione, di alimentazione  e di raffreddamento, i  data center virtuali sono costretti ad affidarsi alle appliance hardware di sicurezza per proteggere le proprie reti. La sicurezza fornita in versione virtuale da Cyberoam evita l’implementazione di soluzioni di sicurezza hardware dedicate e offre molteplici funzionalità di sicurezza integrate in una singola appliance virtuale.

 

Hemal Patel, CEO di Cyberoam, ha dichiarato: “Cyberoam virtual UTM protegge i data center virtuali; fornisce  sicurezza Layer 8 basata sull’identità  a configurazioni “Office-in-a-Box”; e supporta diverse piattaforme di virtualizzazione con  la possibilità di passare facilmente a configurazioni di sicurezza “chiavi in mano” per gli MSSP/aziende. I moduli di licenza permettono di assegnare il numero di vCPUs per l’appliance Cyberoam UTM virtuale in base all’esigenza dell’azienda. Tale flessibilità, unitamente alla compatibilità con diverse piattaforme virtuali e alla possibilità di aggiornarla facilmente a modelli virtuali UTM superiori, garantisce alle aziende pieno controllo delle infrastrutture di rete”.

 

Grazie alla scansione del traffico in ambienti virtuali e alle funzionalità di sicurezza integrata su un’unica appliance virtuale, Cyberoam virtual UTM protegge le reti virtuali da attacchi su console di gestione hypervisor, hypervisor & Guest OS, applicazioni web virtualizzate e server, e permette alle aziende di proteggere le reti Zero Trust Networks. L’appliance UTM virtuale consolida diverse funzionalità di sicurezza, come ad esempio quelle firewall, VPN, Anti-Spam, Anti-Virus, IPS, WAF, Web & Application Filtering, Bandwidth Management e altro ancora, in un’unica appliance virtuale che rende sicuri gli ambienti virtuali tanto quanto le infrastrutture fisiche.

 

Cyberoam offre alle aziende una soluzione completa per la sicurezza tramite le appliance virtuali UTM, la Virtual Cyberoam Central Console e i software Cyberoam iView – Logging & Reporting. Supporta diverse piattaforme virtuali incluse ESX /ESXi, le piattaforme Workstation and Player di VMware oltre alla piattaforma Hyper-V.

 

Cyberoam Technologies Private Limited:

Cyberoam Technologies Private Limited è un’azienda fornitrice di appliance per la Network Security, e offre soluzioni di sicurezza per le reti del futuro tramite tecnologie innovative. Le appliance di Unified Threat Management basate sull’identità di Cyberoam integrano diverse funzionalità di sicurezza tra cui  Stateful Inspection Firewall, VPN, Intrusion Prevention System, Gateway Anti-Virus/Anti-Spyware, Gateway Anti-Spam, Web Filtering, Application Visibility & Control, Web Application Firewall, Bandwidth Management e Multiple Link Management , il tutto su una singola piattaforma. Le appliance virtuali e hadware Cyberoam Central Console offrono alle aziende opzioni per una gestione centralizzata della sicurezza, mentre Cyberoam iView permette il logging e il reporting intelligente con report dettagliati e unici nel loro genere.  Cyberoam detiene prestigiose certificazioni tra cui CheckMark UTM Level 5 Certification, ICSA Labs, il logo IPv6 Gold, ed è membro del Virtual Private Network Consortium. L’azienda  ha uffici negli Stati Uniti e in India. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.cyberoam.com

 

Horus Informatica

Horus Informatica è un distributore a valore aggiunto di soluzioni per la sicurezza e il networking, che opera attraverso un canale di partner, reseller, VAR e System Integrator presenti su tutto il territorio italiano.  Grazie alla pluriennale esperienza del proprio staff nella distribuzione ICT, Horus Informatica si propone oggi come una realtà emergente dell'Information & Communication Technology a livello nazionale. Facendo leva su una gamma completa ed innovativa di tecnologie e di servizi , l'azienda si pone come punto di riferimento per gli operatori di settore che cercano soluzioni allo stato dell'arte, in grado di creare un sostanziale vantaggio competitivo.

Ciò che qualifica Horus Informatica è la volontà di ricercare costantemente il mercato per proporre soluzioni specifiche e tra loro complementari in grado di estendere le potenzialità dei propri Clienti. Attraverso un modello, basato su relazioni di business e di partnership a lungo termine, il ruolo del Canale IT è sostenuto su ogni anello della catena del valore e viene creato così un network di partner affidabili e proattivi, pronti a cogliere e ad implementare sui propri mercati di riferimento le opportunità rappresentate dalle tecnologie emergenti che Horus rappresenta e distribuisce. Horus promuove marchi emergenti ma di elevata qualità, scelti perché portatori di innovazione e particolarmente adatti ad intervenire nel completamento di soluzioni integrate. In un contesto in continua evoluzione, il portafoglio dei prodotti Horus si arricchisce costantemente di nuove proposte, che rappresentano altrettante nuove opportunità per i nostri Clienti e Partner.

 

Per ulteriori informazioni su Horus Informatica visitare il sito web www.horus.it 

 

CONTATTI

Prima Pagina

Marzia Acerbi

Tel: 02/91339820

marzia@primapagina.it

 

 

 

 

 

Marzia Acerbi

Direct line +39 02 91.33.98.33


>>ATTENZIONE NUOVO INDIRIZZO (dal 19/11/2012)
>>WARNING: NEW ADDRESS (from 11/19/2012)
Piazza Giuseppe Grandi, 19 - 20129 Milano
Direct line +39 02 91.33.98.33
Fax +39 02 76.11.83.04
Website: www.primapagina.it
Mobile website: www.primapagina.it/mobile
Privacy policy: www.primapagina.it/privacy

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *