Cerca nel blog

venerdì 1 febbraio 2013

Insieme per Ubi Banca. Siracusano: bisogna investire sulla “Grande Milano”


Bruno Siracusano, membro del Consiglio Direttivo dell’associazione di azionisti “Insieme per Ubi Banca” ha dichiarato che la migliore opportunità per la crescita del Gruppo passa attraverso il potenziamento delle attività nell’area della “Grande Milano”, vero caposaldo economico-finanziario del Paese, destinato, con Expo 2015, ad acquisire una visibilità mondiale e divenire luogo di incontro e di startup di nuove iniziative imprenditoriali. Per questo la nuova governance dovrà analizzare con attenzione la struttura e l’articolazione territoriale del Gruppo al fine di evitare presenze ridondanti in alcune aree ed ingiustificate carenze in altre.

Siracusano ha anche ribadito la necessità di far crescere il peso del brand Ubi Banca che, attualmente, considera troppo limitato per un istituto che sta ottenendo valutazioni e giudizi lusinghieri dai grandi operatori finanziari internazionali. E proprio a tale proposito ha voluto ricordare la necessità di potenziare le attività a maggior valore aggiunto, quali l’intermediazione finanziaria evoluta sul mercato domestico e soprattutto su quello estero, attraverso accordi con qualificati corrispondenti e partner internazionali, nonchè le attività Corporate & Investment, puntando sulle professionalità già presenti nell'istituto: “una scelta che consentirà al Gruppo – ha concluso Siracusano – di aumentare la capacità di generare utili e di migliorare al tempo stesso la struttura del credito ed il servizio offerto alle imprese-clienti”.

Bruno Siracusano si è laureato in Bocconi, dove ha svolto per anni attività di docenza, è stato Direttore Esecutivo di Borsa Italiana. In precedenza ha ricoperto incarichi di vertice in vari gruppi finanziari: Amministratore Delegato e Direttore Generale della SIM del Gruppo Banca Popolare di Milano; Partner Fondatore di Akros Finanziaria; Responsabile Mercati Obbligazionari di SIGE Finanziaria (Gruppo IMI).

“Insieme per Ubi Banca” ha sede a Milano, Corso Magenta, 42
Tel. 338 2784790 / e.mail: segreteria@insiemeperubi.it
Tutte le informazioni e la modulistica per la domanda di adesione all’Associazione sono reperibili sul sito www.insiemeperubi.it




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *