Cerca nel blog

martedì 14 maggio 2013

SDA Bocconi scala il ranking Executive Education FT



Un salto di 7 posizioni nel ranking Executive Education 2013: SDA Bocconi è al 18° posto nella graduatoria mondiale e al 10° tra le business school europee.
Grazie all’alto gradimento dei manager partecipanti e delle imprese, SDA Bocconi School of Management scala di sette posizioni il ranking dell’Executive Education pubblicato dal Financial Times e conquista la 18a posizione nel mondo e la 10a tra le business school in Europa.
I ranking misurano la qualità dei programmi di formazione open e su misura offerti ai manager dalle business school di tutto il mondo attraverso un articolato set di parametri, alcuni forniti dagli stessi manager partecipanti e dalle imprese, altri dalle scuole. La posizione nella classifica finale è calcolata attraverso la media dei punteggi (non delle posizioni) ottenuti nelle due distinte classifiche: quella dei programmi executive, interaziendali (open programs) e quelli su misura (customized programs), progettati dalle scuole per soddisfare esigenze formative specifiche delle imprese clienti ed erogati ai loro manager.
“In un contesto competitivo sempre più acceso siamo molto contenti di confermare il trend positivo degli ultimi anni, che ci ha visto salire di tredici posizioni nelle ultime tre classifiche, e che ci vede oggi tra le prime dieci scuole in Europa e l’unica italiana presente nella classifica generale”, afferma Bruno Busacca, dean di SDA Bocconi School of Management. “Siamo molto soddisfatti delle due posizioni acquisite nel ranking dei programmi open, dove ci siamo classificati al trentesimo posto al mondo, ma soprattutto del miglioramento dei programmi su misura, dove abbiamo guadagnato ben otto posizioni risultando quindicesimi sempre a livello globale. Tra i parametri di valutazione, ci viene riconosciuta soprattutto un’eccellenza nei metodi didattici, nel follow up dei partecipanti, nel successivo utilizzo delle competenze acquisite e nel ritorno sull’investimento”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *