Cerca nel blog

mercoledì 26 giugno 2013

Schneider Electric partecipa a Energy Management Conference

Comunicato Stampa

Schneider Electric partecipa a Energy Management Conference: l’approccio EcoStruxure nella gestione integrata dell’energia per edifici intelligenti ed efficienti

Milano, 3 luglio 2013 – Hotel Melià, Via Masaccio 19

Stezzano (BG), 26 giugno 2013 – Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, partecipa all’evento Energy Management Conference che si terrà il 3 luglio prossimo a Milano. L’evento vuole fare il punto su strumenti e buone pratiche applicabili in azienda per ridurre i costi e generare risorse attraverso una gestione efficiente dei consumi energetici. Dal rispetto di buone norme di comportamento con il “galateo energetico” all’assessment dei consumi, passando per gli strumenti di gestione dell’energia, building automation e analizzando le opportunità specifiche per il risparmio energetico nell’ambito IT, industriale e gestionale.
Per Schneider Electric interverranno Ivan Mangialenti, Building Automation Business Development, e Roberto Esquinazi, Data Center Solutions Architect, per un approfondimento “a due voci” dedicato a La gestione integrata dell’energia per edifici intelligenti ed energeticamente efficienti: l’approccio EcoStruxure.
Oggi è necessario comprendere come affrontare in modo efficace e strutturato il bisogno sempre più pressante di diminuire i costi dell’energia, rispondendo ai bisogni di figure quali gli Energy Manager, i Facility Manager ed anche i responsabili ICT. Vi sono soluzioni praticabili e sostenibili, capaci di garantire operatività delle infrastrutture aziendali e insieme di diminuire i costi,  e bilanciando efficacemente Opex e Capex nella gestione di un edificio o di un Data Center.
I due manager illustreranno l’approccio EcoStruxure, proposto da Schneider Electric, a partire dall’analisi di come sia aumentata notevolmente la domanda di energia negli edifici a causa in particolare dei sistemi HVAC, dell’illuminazione e delle tecnologie ICT.
Al primo posto nel consumo di elettricità, questi sistemi superano di gran lunga altre applicazioni: fino al 50% delle emissioni di CO2 attribuibili agli edifici residenziali e commerciali è dovuto al consumo di elettricità. Di conseguenza oggi gli edifici sono la fonte principale di un potenziale risparmio energetico che potrebbe permettere di raggiungere i nostri obiettivi e per proteggere l’ambiente – in accordo con gli obiettivi del Protocollo di Kyoto, che prevedono di ridurre le emissioni di anidride carbonica nei paesi industrializzati del 75% entro il 2050.  I
Incentivare l’efficienza energetica negli edifici  e nelle applicazioni tecnologiche che essi contengono – quali ad esempio sale server, Data Center - è il modo più rapido, economico e pulito per ottenere questi obiettivi, in quanto non comporta necessariamente cambiamenti costosi e interruzioni di servizio degli impianti. Il rinnovamento degli edifici esistenti può garantire fino al 30% di risparmio energetico implementando semplicemente servizi di facile utilizzo e tecnologie già disponibili, purché si inizi subito ad agire.
Per questo, Ivan Mangialenti guiderà il pubblico nel mondo dell’efficientamento energetico degli edifici, presentando gli elementi basilari dell’approccio Schneider Electric all’efficientamento attivo degli edifici e al monitoraggio avanzato;  Roberto Esquinazi presenterà il caso concreto del Data Center, come caso applicativo esemplare nel quale sono illustrati tutti gli elementi basilari della gestione attiva dell’energia: dall’energy audit alla misura e monitoraggio dell’energia, dalla progettazione lungo il ciclo di vita al Data Center Management
Energy Management Conference è organizzato da Soiel International ed ha il patrocinio della Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia (FIRE), dell’Associazione Italiana Economisti dell’Energia (AIEE) e di ANIE Energia, la parte di Federazione ANIE che riunisce le imprese di componenti, sistemi e utilizzo dell’energia. Per ulteriori informazioni sull’evento: http://www.soiel.it/res/evento_ediz/id/227/p/energyconference-mi-2013
#
Informazioni su Schneider Electric
Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi, offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi industriali, building automation e data center, vantando inoltre un’ampia presenza nelle applicazioni residenziali. Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile ed efficiente con oltre 130.000 dipendenti nel 2011 Schneider Electric ha raggiunto un fatturato di oltre 22,4 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.
“Make the most of your energy” -  www.schneider-electric.com

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa - Schneider Electric S.p.A.
Stezzano (Bg) tel.: +39 035 4153118  fax: +39 035 4061362

Prima Pagina Comunicazione
Benedetta Campana, Caterina Ferrara
02 91 33 98 11


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *