Cerca nel blog

martedì 25 giugno 2013

Con Iron Brain nasce il "brain drink": a Pbcom il lancio e la strategia di comunicazione integrata

Iron Brain e Pbcom lanciano sul mercato una bevanda rivoluzionaria, diversa da ogni altra oggi in commercio, capace di creare una nuova categoria di prodotto, il “brain drink”, unione perfetta di un concetto innovativo basato su scienza e tecnologia, con il valore aggiunto degli ingredienti naturali: un mix di estratti di piante amazzoniche (Ilex Paraguariensis, Paullinia Cupana e Coffea) al quale è associata una pianta asiatica, la Ginkgo Biloba, da millenni utilizzata nella medicina orientale, di L-Teanina, contenuta nelle foglie del té verde, e addizionato con vitamine e sostanza nootrope. Il gusto del futuro aiuta il cervello, è biologico al 90%, ipocalorico, senza zucchero né aspartame né conservanti.

Grazie alla sinergia sviluppata dai suoi principi attivi, Iron Brain può essere utilizzata in ogni occasione in cui sono richiesti sforzi mentali, favorendo il mantenimento della concentrazione con un’azione antiossidante derivante dai flavonoidi e quindi con possibili vantaggi per la sfera cognitiva e la memoria. Si tratta del primo brain drink al mondo, destinato a cambiare il modo di bere di tutti coloro che svolgono la propria attività basandosi principalmente sulle capacità mentali: ecco il perché del payoff “Switch on your mind”!

Per il suo lancio sul mercato, Iron Brain è official sponsor del campionato mondiale di Superbike per le gare di Imola, Istanbul e Jerez. La sponsorizzazione stessa si basa sullo spirito di sorpresa e innovazione proprio del prodotto: oltre alla classica dinamica di brandizzazione di aree e materiali di comunicazioni, Iron Brain invita i visitatori all’interno del village a “rottamare” il passato grazie  a una vera e propria macchina ecologica, che interagisce con il pubblico, rottamando le “solite” lattine. L’alluminio così rottamato è perfettamente riciclabile, in un trend generale di diminuzione dello sfruttamento delle risorse naturali: tutti coloro che diranno “addio” al passato, riceveranno in omaggio una lattina Iron Brain. La macchina è Ecobingo, fornita da Bimora s.r.l., si trova vicino allo stand, all’interno di una lattina gonfiabile alta 7 metri… impossibile non vederla!

PBCOM ha deciso di esaltare il concetto di evoluzione attraverso una strategia di comunicazione integrata e multicanale, che parte con l’evento di Imola il 30 giugno, comunicato anche grazie allo spot TV sulle reti Mediaset, per allargarsi nei prossimi giorni al web (www.ironbraindrink.com) e al mondo social (Facebook) in modo innovativo e con ritmi esponenziali, in pieno stile Iron Brain.

È inoltre prevista una sorpresa davvero inaspettata, unico indizio: avanguardia tecnologica ai confini della fantascienza… stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *