Cerca nel blog

mercoledì 10 luglio 2013

Anna Seccia ospite di "Symphonie de Coleurs II" a Venezia

All’interno della storica cornice offerta dal Palazzo Merati d’Audiffret de Greoux, Anna Seccia esporrà fino al 31 Luglio “Sinergie di Fragmenta 6", opera collettiva realizzata all’interno dell’Happening Pittorico “La Stanza del Colore”

Venezia, dal 9 Giugno al 31 Luglio, in occasione della 55. Biennale di Venezia, il M.A.C.I.A. – Museo d’Arte Contemporanea Italiana in America – presenta “Symphonie de Coleurs II”, un’esposizione d’arte contemporanea all’interno del prestigioso palazzo del circuito storico veneziano. In occasione dell’inaugurazione Anna Seccia ha presentato la sua opera-progetto “La Stanza del Colore”, un’iniziativa che si propone di creare una forma d’arte nuova, una vera e propria opera collettiva che unisce musica, segno empatico, forma, luce, ombra e dove gli autori sono pittori professionisti, persone comuni e addirittura bambini che guidati dall’ideatrice del progetto, realizzano un’opera pittorica nuova dove ognuno di loro diventa parte attiva del processo creativo.

Gli artisti della mostra sono stati selezionati da una commissione del Museo, nell’ambito della pittura, scultura e fotografia. La mostra ed il catalogo sono a cura di Gregorio Rossi. La mostra vanterà gli avvalli di: Stemma della Repubblica Italiana, Patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Costa Rica presso il Quirinale, Logo del M.A.C.I.A. e l’inserimento del catalogo nella Collana editoriale del Museo d’Arte Contemporanea Italiana in America.

Le opere in esposizione sono dei seguenti artisti:
Fausto Arrighi, Gianluigi Alberio, Franco Battiato, Andrea Benetti, Antonio Biancalani, Paride Bianco, Barbara Bouchet, Dino Castelvecchi, Patrizia Croce, Angela Crucitti, Ombretta Del Monte, Michela Ianese, Alexander Kanevsky, Laurence Longueville, Rosie Longhi, Francesco Mariani, Annalisa Matucci, Nacha, Stefania Nesi, Christian Nguyen, Alessandro Ostini, Tina Parotti, Regina Schrecker, Anna Seccia, Giovanni Tenga, Ferdinando Valentini, Giuliano Ziveri

La manifestazione si avvale delle collaborazioni dello Studio Daniela Lombardi e di Artouverture Milano.

Per maggiori informazioni visitare il sito: http://museomacia.org/mostre-arte-contemporanea-italiana/palazzo-merati-biennale-venezia-macia

Info e Contatti

Symphonie de Colours II – Un Salotto per L’Arte: 8 giugno 2013 – 31 luglio 2013
Palazzo Merati: Fondamenta Nuove – Venezia – ore 15,30- 19,30
Gregorio Rossi: www.gregoriorossi.it
M.A.C.I.A.: www.museomacia.org
Facebook: https://www.facebook.com/LaStanzadelColore

Ufficio Stampa Online
myPressLab.com
Email: comunicati@mypresslab.com
skype: mypresslab

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *