Cerca nel blog

mercoledì 10 luglio 2013

Docebo e le PMI Italiane: l’E-Learning come opportunità di formazione e crescita


Docebo e le PMI Italiane: l'E-Learning come opportunità di formazione e crescita

Una nuova ricerca evidenzia i punti di forza del Made in Italy che, grazie all'E-Learning, possono essere valorizzati attraverso la formazione online di dipendenti, clienti e partner.

Napoli 10 Luglio, 2013 - Docebo (www.docebo.com) presenta una ricerca sul mondo delle Piccole e Medie imprese italiane che, per competere ai massimi livelli nel mercato Globale, devono imparare a gestire una forza lavoro altamente qualificata, e formata nel rispetto degli standard internazionali.

La ricerca mostra come la formazione a distanza (E-Learning) possa funzionare da leva per consentire alle Aziende di superare la crisi tramite la valorizzazione del capitale umano, permettendo alle eccellenze nostrane di lavorare all'internazionalizzazione, promuovendo il Made in Italy in mercati sempre più competitivi.

"Da questa ricerca emerge chiaramente la forza e l'unicità del tessuto industriale italiano" afferma Claudio Erba, CEO & Fondatore di Docebo. "Ma è fondamentale che le PMI nostrane sfruttino strumenti e tecnologie Cloud per formare la propria forza lavoro, valorizzando la ricchezza delle risorse interne e preparandole alle sfide del mercato globale. Attraverso l'E-Learning, che abbiamo reso accessibile a tutti, si possono abbattere costi e tempi della formazione in aula, ottenendo risultati più immediati e di maggiore portata".

L'E-Learning grazie al suo modello SaaS (Software As a Service) basato sulle necessità reali di formazione e utilizzo della piattaforma consente il contenimento degli investimenti e supportando appieno i livelli di scalabilità, flessibilità e diffusione dei processi formativi in azienda.

Questo approccio è uno strumento adeguato per la piccola e media impresa ed è soprattutto il complemento ideale di una strategia di formazione che vede nel proprio capitale umano il perno principale del proprio sviluppo economico ed organizzativo.

La ricerca "E-Learning, un'opportunità per le PMI. Adesso" è scaricabile dal seguente link:
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Docebo

A proposito di Docebo
Docebo è un fornitore globale di soluzioni Cloud E-Learning che sta rivoluzionando il mercato della Formazione Online grazie alla sua Piattaforma E-Learning Cloud distribuita "As a Service" (come servizio), raddoppiando la propria base clienti ogni tre mesi e costruendo una rete Internazionale di Partner già ramificata in 26 paesi. I prodotti principali (Docebo Saas e Docebo Premium) sono progettati per rispondere tanto ai bisogni delle PMI, quanto alle complesse esigenze delle Grandi Aziende. Docebo è scelta dai suoi clienti grazie ad un modello di pricing scalabile, all'integrazione con software di terze parti (via API), e al suo supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in grado di rendere l'utilizzo del software un'esperienza unica. Per informazioni: www.docebo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *