Comunicato Stampa
Schneider Electric presenta Altivar 61: inverter per le applicazioni di pompaggio e ventilazione
Una soluzione che massimizza le performance ed il risparmio energetico nelle applicazioni a coppia variabile
Stezzano (BG), 3 luglio o 2013 - Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, presenta Altivar 61: un inverter “geniale” dedicato alle applicazioni a coppia variabile ad elevate prestazioni, tra le quali in particolare applicazioni di pompaggio e ventilazione.
Altivar 61 è disponibile in una gamma di potenza che si estende da 0,75 a 2.400 kW, con tensioni da 230V a 690V. I modelli con potenza da 90 kWo superiori (gamma Altivar 61 Plus) sono disponibili anche in versione quadro, accessoriato e cablato, con gradi di protezione IP23, IP54 o IP5.
Gli inverter Altivar 61 integrano numerose funzioni specifiche per pompe e ventilatori, tra cui: regolatore PID, funzione Sleep/Wake up, comando serranda, riavvio automatico e ripresa al volo in caso di sospensioni di tensione prolungate.
Nelle applicazioni ventilatore, questi prodotti garantiscono la massima sicurezza con una funzione forzata (per inibizione dei difetti, selezione della direzione di marcia e della velocità di riferimento.
In applicazioni pompa, offrono funzioni essenziali per la protezione dell’installazione sotto carico, sovraccarico e per il rilevamento dei fluidi. Una scheda programmabile ad hoc per il multipompaggio permette flessibilità, facilità di utilizzo ed adattabilità nella gestione di più pompe.
Per l’aspetto di comunicazione, la gamma Altivar 61 integra di base i protocolli Modbus e CAN open, ed è aperta ai principali bus utilizzati in ambito industriale e HVAC, quali Ethernet IP, Modbus TCP, Profibus, Profinet, DeviceNet e Lonworks.
Grazie al software ECO8, sviluppato appositamente da Schneider Electric, è possibile ottenere una stima dell’economia di energia realizzabile utilizzando i variatori di velocità Altivar in applicazioni di pompaggio o ventilazione. Il programma è disponibile in lingua italiane e consente di calcolare il risparmio di energia ottenuto, da uno o più dispositivi installati nello stesso ambiente di lavoro.
Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.schneider-electric.it
#
A proposito di Schneider Electric
Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi e macchine industriali, edifici del terziario e Data Center, vantando inoltre un’ampia presenza nel residenziale. Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile con oltre 140.000 dipendenti nel 2012 ha raggiunto un fatturato di oltre 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare persone e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.
Make the most of your energy
Per maggiori informazioni
@mail: comunicazione@it.schneider-electric.com
Prima Pagina Comunicazione
Benedetta Campana, Caterina Ferrara
02 91 33 98 20
benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it
Nessun commento:
Posta un commento