Wimdu, in collaborazione con InterRail, lancia il concorso dell'estate:
in palio un premio per l'idea di viaggio più originale
Wimdu (www.wimdu.it) ed InterRail (www.interrail.eu) lanciano "Wimdu loves interrailing through Europe!", il concorso dell'estate dedicato a tutti i viaggiatori.
Il vincitore riceverà due biglietti InterRail Global Pass "5 giorni su 10 giorni" del valore di €540, unitamente ad un buono di €500 per prenotare alloggi con Wimdu.
Il concorso, aperto fino al 18 Luglio, è rivolto ai residenti di tutti i paesi europei.
I partecipanti devono fornire una breve descrizione in inglese del viaggio che vorrebbero fare in caso vincessero il premio, specificare chi desidererebbero portare con sé ed offrire una ragione per cui meriterebbero di vincere. Il materiale deve, infine, essere inviato a Wimdu tramite la pagina Facebook dedicata: https://apps.agorapulse.com/go/11653
Visitando la pagina del concorso è, inoltre, possibile votare il progetto più interessante. Le cinque proposte che avranno raggiunto il maggior numero di voti allo scadere del concorso verranno esaminate da una giuria composta da membri selezionati del personale di Wimdu ed InterRail.eu. Il vincitore verrà annunciato il 19 luglio; gli organizzatori sceglieranno l'idea di viaggio più avventurosa e divertente, premiandone la creatività e l'originalità.
L'iniziativa sta riscuotendo un grande successo: più di 2.200 persone residenti in 27 paesi europei hanno mostrato il loro interesse accedendo alla pagina del concorso già nelle prime 24 ore, con Germania, Portogallo, Grecia e Italia tra i paesi più attivi. La competizione è molto serrata: al momento solo pochi voti dividono le 4 proposte più votate; ma c'è ancora tempo per partecipare e l'esito della gara è del tutto imprevedibile.
Sarà un'estate memorabile per il vincitore ed il suo accompagnatore: i biglietti Global Pass daranno loro diritto all'accesso illimitato ai treni - e ad alcuni traghetti - in ciascuno dei 30 paesi che hanno aderito al programma InterRail, per 5 giorni a scelta in un periodo di 10 giorni; i due fortunati potranno, inoltre, scegliere tra più di 150.000 alloggi in tutta Europa, così da avere trasporto e alloggio garantiti ovunque per tutta la durata del viaggio.
Wimdu
Wimdu è una piattaforma e comunità web che offre un punto d'incontro per viaggiatori e proprietari di alloggi in tutto il mondo, permettendo agli utenti di ogni paese di viaggiare come se fossero abitanti del posto. Wimdu consente ai locatari di ottenere introiti aggiuntivi affittando camere e appartamenti extra, mentre gli ospiti possono scegliere gli alloggi in base alle loro preferenze e al budget disponibile. Il sito comprende una lista di oltre 235.000 alloggi in più di 150 paesi dove si può trovare di tutto, da piccoli nascondigli in centro a Berlino a veri e propri castelli in Inghilterra. Wimdu è stata fondata nel 2011 dagli imprenditori Hinrich Dreiling e Arne Bleckwenn, allo scopo di sfruttare il modello dei social media per trasformare il modo di viaggiare degli utenti nel mondo.
Nessun commento:
Posta un commento