Cerca nel blog

mercoledì 4 settembre 2013

DECRETO FARE-BIS: Adiconsum: per ridurre la bolletta il Ministro Zanonato consulti anche i consumatori

ELETTRICITÀ

Decreto del Fare bis e costo della bolletta elettrica

Pietro Giordano, Adiconsum:
Serve confronto e soluzione condivisa con tutte le parti interessate,
per ridurre i costi della bolletta elettrica
senza introdurre ostacoli alla ripresa economica

Adiconsum chiede a Ministro Zanonato di aprire subito le consultazioni, come previsto dalla SEN

 

Adiconsum, insieme al Coordinamento FREE di cui fa parte e al quale aderiscono 25 associazioni attive nell'efficienza energetica e nelle rinnovabili, - dichiara Pietro Giordano, Presidente nazionale - apprezza e condivide l'intenzione di introdurre nel "Decreto del Fare-bis" misure per ridurre il costo della bolletta elettrica per le famiglie e le PMI.

Per addivenire ad una soluzione, però, che coniughi in maniera concreta ed efficace da un lato la riduzione dei costi della bolletta elettrica, dall'altro rilanci occupazione e ripresa economica – prosegue Giordanoc'è bisogno di sentire tutte le parti coinvolte, consumatori e imprese.

Per questo Adiconsum, insieme al Coordinamento FREE – conclude Giordano - chiede al ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, di aprire un tavolo di consultazione, alla luce anche delle indicazioni contenute nel documento di Strategia energetica nazionale (SEN) che ne prevede un rafforzamento con tutti gli stakeholder coinvolti, in più occasioni condiviso dallo stesso Ministro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *