Cerca nel blog

lunedì 9 dicembre 2013

Presentato Rete Confidinsieme



COMUNICATO STAMPA


PRESENTATO RETE CONFIDINSIEME
IL PRIMO NETWORK DI CONFIDI  APERTO A TUTTI I SETTORI

Fare squadra, mettendo insieme competenze e risorse e intercettare l'emergenza numero uno delle PMI del territorio: il credito. La risposta è Rete Confidinsieme, il network che riunisce Coopfidi, Confidi Roma Gafiart, Confesercenti Fidi Lazio, Imprefidi Lazio e Confidi Lazio. Il nuovo network è stato presentato oggi  a Roma presso il Tempio di Adriano. All'incontro sono intervenuti l'Assessore al Lavoro della Regione Lazio Lucia Valente, il Vicepresidente della CCIAA Roma Lorenzo Tagliavanti, il Presidente di Coopfidi Luciano Osvaldo Peduzzi in rappresentanza di Rete Confidinsieme, Alessandro Carpinella di KPMG. Nel corso dell'incontro si è svolta la tavola rotonda "Il credito alle imprese nel Lazio" al quale hanno preso parte il Presidente Commissione Regionale ABI LAZIO Frederik Geertman, il Presidente della CNA di Roma Erino Colombi, il Presidente di Confartigianato Roma Mauro Mannocchi, il Presidente di Confesercenti Roma Valter Giammaria, il Presidente di Confcommercio Roma Giuseppe Roscioli, il Presidente della Federlazio Maurizio Flammini, il Presidente di ACAI Lazio Lorenzo Caricchio.

Confidinsieme, nato grazie al contributo della Camera di Commercio di Roma, è il primo network di confidi aperto a tutti i settori (artigianato, industria, commercio, turismo e servizi), e unitario perché rappresenta tutte le associazioni delle piccole e medie imprese (CNA, Confartigianato, ACAI, Confesercenti, Confcommercio, Federlazio). L'intero network associa oltre 18mila imprese che possono contare su una corsia preferenziale di accesso al credito: ad oggi la Rete conta 450 milioni di finanziamenti garantiti in essere erogati alle migliori condizioni di mercato da circa 30 istituti di credito convenzionati.

All'indomani dei provvedimenti intrapresi dalla Regione Lazio per facilitare l'accesso al credito delle PMI, i confidi assumono un ruolo centrale nel sistema della garanzia locale: Rete Confidinsieme nasce proprio con la volontà di aggregare i principali operatori del settore sul territorio favorendo la razionalizzazione del processo di erogazione delle garanzie e consentendo al sistema bancario di ridurre gli accantonamenti sui prestiti alle imprese. A beneficio soprattutto delle PMI associate ai confidi.
Grazie inoltre alla presenza capillare sul territorio - 35 filiali in tutte le province del Lazio - Rete Confidinsieme consente alle imprese di mantenere il rapporto di prossimità con la propria associazione e contare sull'assistenza finanziaria fornita da consulenti che operano sulla base di una conoscenza approfondita dello scenario economico locale.







Rete Confidinsieme







Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *