Cerca nel blog

martedì 10 dicembre 2013

Schneider Electric sponsor delle Universiadi Invernali 2013



Schneider Electric sponsor delle Universiadi Invernali 2013

 

·        Il Centro Sportivo Universitario di Trento, sede principale della manifestazione, è protetto da black out e problemi di alimentazione elettrica con le soluzioni della sua divisione IT

·        Il 10 dicembre alla Winter Universiade Conference focus sull'efficienza energetica degli impianti ad uso sportivo, con la presentazione del progetto europeo SportE2.

Stezzano (BG), 10 dicembre 2013 -  Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell'energia, sponsorizza le Universiadi Invernali 2013, che si terranno in Trentino da domani al 21 dicembre prossimo, con la partecipazione di oltre 3.600 persone fra atleti, dirigenti, tecnici provenienti da oltre 60 nazioni che si sfideranno negli sport invernali.

 

Nel quadro della sponsorizzazione, l'azienda garantisce anche la protezione da black out della sede centrale operativa delle Universiadi, presso il nuovissimo Centro Sportivo Universitario di Trento, fornendo due UPS Galaxy 3500 che permetteranno di dare continuità all'alimentazione elettrica  in caso di sovratensioni e interruzioni improvvise dell'alimentazione.

 

Il Centro Sportivo Universitario di Trento è un edificio che applica le tecnologie più evolute per la sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico, tra cui anche un Sistema di Building Management Schneider Electric. Per queste sue caratteristiche, l'edificio è in corso di certificazione LEED.

 

Ieri e oggi al MART di Rovereto (Trento) è in corso la Winter Universiade Conference 2013, una conferenza internazionale interdisciplinare sul tema "University Sport: Inspiring Innovation".  Schneider Electric partecipa alla sessione business della conferenza presentando oggi  un importante progetto di ricerca europeo di cui fa parte: Sport E2 (http://www.sporte2.eu/).

 

Il progetto ha l'obiettivo di è sviluppare servizi e soluzioni basati sull'ICT per ridurre il consumo energetico e le emissioni di gas serra del 30% negli edifici ad uso sportivo, con un sistema che permetta un ritorno sull'investimento di massimo cinque anni: un obiettivo importante se si considera che in Europa vi sono circa un milione e mezzo di strutture sportive indoor e outdoor, che costituiscono circa l'8% del patrimonio edilizio europeo (EU 48).

 

 

###

Informazioni su Schneider Electric

 

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell'energia, con una presenza in oltre 100 paesi, offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi industriali, building automation e data center, vantando inoltre un'ampia presenza nelle applicazioni residenziali. Specializzata nel rendere l'energia sicura, affidabile ed efficiente con oltre 140.000 dipendenti nel 2012 Schneider Electric ha raggiunto un fatturato di 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell'aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

"Make the most of your energy" -  www.schneider-electric.it

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *