Cerca nel blog

martedì 23 settembre 2014

LUNA ROSSA. Silvia Rastelli alle Raccolte Frugone ··· Sabato 27 settembre 2014 ore 18.00 ··· Musei di Nervi - Genova



LUNA ROSSA

Silvia Rastelli alle Raccolte Frugone
a cura di Fortunato D'Amico e Maria Flora Giubilei 
28 settembre – 30 novembre 2014
Musei di Nervi – Raccolte Frugone
 
inaugurazione sabato 27 settembre, ore 18




Le Raccolte Frugone, uno dei quattro Musei di Nervi, dal 27 settembre al 30 novembre accoglie la mostra LUNA ROSSA. Silvia Rastelli alle Raccolte Frugone con più di trenta opere, molte delle quali site specific, frutto di un dialogo creato in loco con le raccolte museali. 

In occasione dell'inaugurazione è prevista una performance en plein air dell'artista accompagnata dal quartetto ClarySax, e uno speech dell'architetto paesaggista Paolo Mighetto (AIAPP- Sezione Piemonte e Valle d'Aosta) che approfondirà il tema dell'esposizione in relazione all'architettura del paesaggio.


L'evento è il settimo appuntamento della rassegna "Natura ConTemporanea" ideata e curata da Fortunato D'Amico e Maria Flora Giubilei per due musei di Genova Nervi – la Galleria D'Arte Moderna e le Raccolte Frugone – ed è la volta di una giovane artista e performer che, in virtù della sua passione per la pittura e per la danza, del suo interesse per il contesto naturale, riesce a sintetizzare e a sottolineare in modo efficace le peculiarità di Nervi, la sua straordinaria e variegata essenza tra arte e natura, dopo la bella esperienza del Festival di Urban Bodies che, in questo settembre 2014, ha dedicato un'intera giornata di spettacoli di danza ai Musei e ai parchi di Nervi esaltando, con creazioni site-specific, le potenzialità che il Levante genovese può esprimere con vero successo di pubblico.

Silvia Rastelli nasce a Piacenza nel 1983. Fin dalla giovane età inizia i suoi studi in vari campi artistici e in particolare si dedica alla pittura e alla danza. Consegue due lauree presso l'Accademia di Brera di Milano e contemporaneamente studia danza classica ballando come solista e performer. Silvia espone in svariate mostre personali in Italia e all'estero (Kiev e Parigi) e nel 2012 nei DOCKS dell'Arsenale di Venezia in concomitanza con la 13° Mostra Internazionale di Architettura La Biennale di Venezia. Il percorso artistico di Silvia è segnato dalla presenza di vari curatori tra i quali Stefano Fugazza, Daniele Usellini, Silvia Fabbri, Maria Flora Giubilei e Fortunato D'Amico. Attualmente Silvia vive e lavora nella campagna piacentina coltivando, ogni giorno, la sua dedizione per le arti.

MUSEI DI NERVI – Raccolte Frugone
Villa Grimaldi Fassio,
Via Capolungo 9, Genova - Nervi
www.museidigenova.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *