Cerca nel blog

martedì 30 settembre 2014

Il blog di Pasquale Borreggine, General Manager di MCM S.p.a. dal 2001

Pasquale Borreggine può vantare una lunga esperienza nell’internazionalizzazione di aziende all’estero e nella sostenibilità ambientale.

Pasquale Borreggine è il General Manager di MCM S.p.a., una società operante nella città di Brindisi specializzata in prestazioni multispecialistiche per imprese chimiche e petrolchimiche.
Pasquale Borreggine foto

Pasquale Borreggine: formazione e carriera

Dopo aver conseguito il diploma di Maturità Scientifica, Pasquale Borreggine si iscrive all'Università degli studi di Urbino in cui ottiene una laurea in Sociologia con specializzazione in "Sociologia delle relazioni internazionali". Nel medesimo istituto frequenta con successo il corso di laurea magistrale ad indirizzo "Media, editoria e giornalismo". Nel corso della sua carriera professionale, il manager viene insignito con numerose onorificenze e nomine: nel 1988 ottiene infatti l'onorificenza come Commendatore al Merito Interalleato, nel 2007 la nomina a Cavaliere dell'Ordine Equestre del Santo sepolcro di Gerusalemme, nel 2012 la nomina a Cavaliere di Merito con Placca del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e infine nel 2013 la nomina a Reggente di Parma sempre per il Sacro Militare Ordine Costantiniano si San Giorgio. Il suo percorso professionale ha inizio nel 1970 come funzionario della direzione Nazionale di un'importante organizzazione politica. Nel 1974 passa a Montedison - Montepolimeri S.p.a., in cui per 9 anni ricopre il ruolo di Responsabile della sicurezza, della prevenzione degli infortuni e controllo imprese. Nel 1983 è Presidente e dirigente di Tecnosic S.c.r.l. e, tra il1986 e il 1992, ricopre la posizione di Responsabile Commerciale area Puglia prima per il Consorzio cooperative di costruzioni CONSCOOP di Forlì (1986-1990) e poi per il Consorzio cooperative di costruzioni CCC di Bologna (1990-1992). Dopo aver ricoperto alcune altre posizioni dirigenziali di rilievo in campo internazionale, nel 2001 è nominato General Manager di MCM S.p.a., ruolo tutt'ora ricoperto.

Pasquale Borreggine e Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Pasquale Borreggine fa parte del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, un Ordine risalente all'epoca di Costantino, riconosciuto a livello internazionale, dallo Stato Italiano e dal Consiglio delle Nazioni Unite, grazie all'impegno profuso in tutto il mondo nel sostenere i meno fortunati e promuovendo progetti di supporto per ospedali, scuole e case di cura.

Per maggiori informazioni sulla carriera di Pasquale Borreggine e sul Sacro militare Ordine Costantiniano di San Giorgio visita il blog del manager su Myblog.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *