Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2014

ECOISMI SI RACCONTA @ 4/11 ottobre Cassano d'Adda


Casa Berva, 4 ottobre 2014.
Biblioteca Comunale Alfredo Sciondi, 7-11 ottobre 2014.

Il Comune di Cassano d'Adda in occasione della Giornata del Contemporaneo è lieto di presentare ECOISMI SI RACCONTA un appuntamento che illustra l'edizione di quest'anno di "Ecoismi: habitat, rigenerazione e memoria".
Ecoismi è un evento giunto alla terza edizione e realizzato nel Parco Naturale dell'Isola Borromeo, che pone il territorio in dialogo con i linguaggi dell'arte e della creatività, con lo scopo di valorizzare le risorse locali e di favorire la promozione dei giovani artisti italiani e internazionali under 35.

Sabato 4 ottobre, ore 17.30: Incontro e presentazione del catalogo 2014
Casa Berva - via Verdi 26, Cassano d'Adda.
Il programma prevede la presentazione del catalogo e la proiezione del video documentario realizzato durante i giorni di work in progress e inaugurazione, che ritrae gli artisti partecipanti e le opere realizzate.
Il catalogo documenta ed illustra l'edizione di quest'anno. Saranno presenti all'evento i rappresentanti del Comune, il curatore Ylbert Durishti e alcuni degli artisti.
A seguire verrà inaugurata la mostra fotografica che racconta le tre edizioni di Ecoismi e si potrà brindare con tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della rassegna.

Dal 7 al 11 ottobre: Mostra fotografica su Ecoismi
Biblioteca Comunale - via Dante 4, Cassano d'Adda.
Tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18 - martedì e giovedì anche dalle 21 alle 23.
Il racconto fotografico delle tre edizioni di Ecoismi: 2012, 2013 e 2014.

Sabato 11 Ottobre 2014, ore 17: Finissage della mostra fotografica
Biblioteca Comunale - via Dante 4, Cassano d'Adda.
In concomitanza con la giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, si svolgerà il finissage della mostra fotografica su Ecoismi. A ricordo verrà data copia omaggio del catalogo ai partecipanti.
AMACI ha scelto questa data per il grande evento dedicato all'arte contemporanea e al suo pubblico: la Giornata del Contemporaneo, quest'anno alla sua Decima edizione. Per festeggiare un anniversario così importante, i direttori dei 26 musei associati hanno chiamato Adrian Paci a realizzare l'immagine guida di questa edizione. Adrian Paci è stato in giuria nell'edizione 2014 di Ecoismi.
L'artista assieme a Giacinto di Petrantonio (direttore GAMEC di Bergamo e professore Accademia di Brera), Filippo de Filippi (capo dipartimento di Design Accademia di Brera), Ylbert Durishti (curatore), Giuseppe Petruzzo (Direttore Ecomuseo Adda di Leonardo), Aristide Caramelli (presidente Consiglio Comunale ) e Arianna Moreschi (Assesore alle Politiche Giovanili) hanno selezionato i dodici progetti partecipanti.


Per maggiori informazioni:
www.ecoismi.org - www.comune.cassanodadda.mi.it

info@ecoismi.org - ambiente@comune.cassanodadda.mi.it
Tel: +39 036361967 Fax: 0363366295


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *