Cerca nel blog

venerdì 4 dicembre 2015

Le nuove soluzioni Xerox per il flusso di lavoro automatizzano i processi legati al sovraccarico di lavoro d’ufficio nei settori delle assicurazioni e delle risorse umane

MILANO, 4 dicembre 2015 – Il settore assicurativo e la divisione Risorse Umane hanno almeno una cosa in comune: sono entrambe realtà  nelle quali vengono gestite imponenti quantità di dati; ciò comporta che numerose attività vengano svolte manualmente, con un notevole dispendio di tempo.

 

Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, in grado di semplificare la gestione del business dei propri clienti, ha annunciato oggi nuove soluzioni in grado di automatizzare e semplificare questi processi. Nel contesto assicurativo la nuova offerta di Xerox permetterà una più rapida gestione dei reclami e nuovi processi aziendali, mentre nel settore delle risorse umane sarà possibile velocizzare la gestione dei dipendenti basata su documentazione cartacea nonché migliorare la modulistica quale dichiarazione dei redditi, polizze e procedure amministrative da parte dei lavoratori.

 

"Queste nuove offerte dimostrano come Xerox sia in grado di gestire centinaia di processi che consentono a imprese e amministrazioni internazionali di semplificare il lavoro e incrementare l'efficienza, servendo al meglio i propri clienti grazie all'esperienza acquisita nei settori dell'automazione e della gestione del flusso di lavoro", ha affermato Mike Feldman, Presidente Large Enterprise Operations di Xerox. "Stiamo aiutando le aziende a eliminare sistemi di gestione dei documenti obsoleti e inefficienti, che causano spesso insoddisfazione sia da parte dei clienti, sia dai dipendenti".

 

Xerox supporta l'industria assicurativa nel miglioramento del proprio lavoro

Nell'industria assicurativa, la crescita può essere limitata dal costo stesso del lavoro, da questioni legate all'insoddisfazione dei clienti e da questioni normative, che possono insorgere a causa di flussi di lavoro inefficienti e di una gestione manuale dei reclami.

 

La Soluzione per l'automazione del flusso di lavoro per nuovi processi aziendali di Xerox rende il processo di copertura assicurativa più semplice da gestire grazie all'organizzazione di tutti i dati riguardanti l'azienda e il cliente in una singola applicazione, permettendo così ai lavoratori di risparmiare molte ore a settimana altrimenti spese per verificare le informazioni legate alle pratiche di reclamo già esistenti. Grazie alle potenzialità della soluzione di Xerox, le richieste di informazioni effettuate telefonicamente dai clienti potranno essere risolte al primo contatto, migliorando così il livello di soddisfazione del cliente e permettendo una riallocazione delle risorse verso attività di maggior valore.

 

Se un agente assicurativo dispone dell'accesso immediato ai dati e ai documenti cartacei relativi all'azienda e a un potenziale cliente, il processo di acquisizione di nuovi assicurati diventa molto più rapido.

 

La Soluzione per l'automazione del flusso di lavoro per i processi di reclamo si integra con i tradizionali sistemi di gestione dei reclami, come LifePro e i sistemi mainframe locali AS400. Questa soluzione permette alle aziende di immagazzinare tutte le informazioni relative ai reclami, come le franchigie e lo storico degli incidenti, in una postazione centrale. In questo modo, gli ispettori assicurativi e i liquidatori, che spesso completano il loro lavoro in loco, potranno accedere ai documenti anche se si trovano fuori dall'ufficio.

 

La soluzione Xerox si integra, inoltre, ai sistemi finanziari che gestiscono i programmi di pagamento, garantendo un controllo più accurato sul rilascio dei fondi.

 

Semplificare la gestione delle risorse umane

La Soluzione di automazione del flusso di lavoro per la gestione dei file di Xerox è uno strumento che fornisce agli addetti alle Risorse Umane una piattaforma sicura per creare un archivio digitale di facile accesso e contenente tutti i dati dei dipendenti. Indipendentemente dal formato dei documenti – inviati via fax, mail, oppure scansionati – il personale delle Risorse Umane potrà infatti accedere rapidamente ai dati. Questa soluzione, inoltre, è in grado di segnalare i contenuti mancanti all'interno dei file dedicati ai singoli dipendenti e di richiedere automaticamente il recupero di tali informazioni.

 

La Soluzione di automazione del flusso di lavoro per la gestione di policy e procedure  di Xerox crea, distribuisce in maniera digitale e monitora il grado di conoscenza delle policy aziendali da parte dei dipendenti. Questo servizio è molto utile in fase di assunzione di nuovi dipendenti, poiché permette alle aziende di eliminare le inefficienze all'interno dei processi basati su documenti cartacei, deleterie per la produttività.

 

Disponibilità

Le soluzioni di automazione dei flussi di lavoro Xerox sono già disponibili negli Stati Uniti, in Canada e in Europa.

 

-XXX-

Xerox

Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l'expertise nei settori dell'imaging, dei processi aziendali, dell'analytics, dell'automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. Operiamo in 180 paesi e abbiamo più di 130.000 dipendenti in grado di creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *