Cerca nel blog

martedì 9 febbraio 2016

BIC torna nelle scuole italiane per aiutare i bambini a disegnare il proprio futuro

Sogni, progetti e desideri al centro del nuovo percorso didatticodestinato alle scuole 
dell'infanzia e primarie di tutta Italia 

Milano, febbraio 2016
Genitori, zii e maestri lo chiedono spesso: "Cosa vuoi fare da grande?" E ad ogni domanda nei bambini si apre un ventaglio infinito di sogni e possibilità
Ed è proprio la voglia di conoscere come i più piccoli immaginano il proprio futuro che ha spinto BIC®leader mondiale nei prodotti di scritturatornare tra i banchi con un fantasioso progetto didattico dedicato ai piccoli studentidelle scuole dell'infanzia e primarie di tutta Italia 
"Piccole mani faranno grandi cose" è il nome della nuova iniziativa che inviterà i bambini ad immaginare il mestiere dei propri sogni trasferendo su carta la "grande impresa"che vorranno realizzare da grandi. 
Attraverso l'aiuto di disegni, testi e illustrazioni i bambini potranno esprimere meglio se stessi e il proprio mondo riflettere sulle motivazioni che hanno condotto a quella scelta.Partendo da una semplice domanda, insegnanti e genitori potranno quindi avere uno strumento in più per comprendere le propensioni dei "grandi di domani" lavorando insieme a loro per costruire un percorso che li aiuti, in futuro, valorizzarlenel modo migliore.
Dallo scenziato allo chef, dal mago al pilota di sommergibili, passando per il sognatore, il vigile e l'avvocato sarà divertente vedere cosa sognano e come si immaginano i bimbi di oggi. Sarà compito di una Commissione di esperti raccogliere entro il 30 aprile 2016 tutti gli elaborati presentati premiando i 12 progetti più interessanti con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma BIC® Kids.
E a tutti i bambini, genitori e insegnanti BIC® dedica il nuovo sito www.bickids.it con numerose attività ludiche per intrattenere e divertire i più piccoli mentre imparano a scrivere e utili consigli per i genitori e gli insegnanti che sostengono i bambini in questa importante avventura.

BIC 
BIC è un brand leader mondiale nei prodotti di scrittura, accendini, rasoi e prodotti promozionali. Da più di 60 anni BIC rispetta la tradizione di offrire ai consumatori prodotti di alta qualità, accessibili a tutti, ovunque. Grazie a questa risoluta dedizione, BIC è diventato uno dei marchi più riconosciuti al mondo. I prodotti BIC vengono venduti in più di 160 paesi nel mondo. Nel 2014, BIC ha registrato 1,979.1  milioni di euro di net sales. La società è quotata all'"Euronext Paris", SBF120 e CAC Mid 60. BIC fa anche parte dei seguenti indici SRI: FTSE4Good Europe, Euronext Vigeo Europe 120, Ethibel Excellence Investment Register, Gaia Index e Stoxx Global ESG Leaders Index. Per maggiori informazioni: www.bicworld.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *