Cerca nel blog

martedì 9 febbraio 2016

#OpenAmazon: nuove date per le visite dei clienti nel Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni



Centro di Distribuzione Amazon: annunciate nuove date per le visite dei clienti 
Amazon offre ai propri clienti nuove occasioni per scoprire il "dietro le quinte"del Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni (Piacenza) attraverso visite organizzate.Alla pagina http://amazontours.it è possibile registrarsi per prenotare la visita.
  
Milano, 09 febbraio 2016 - Dopo i primi mesi di visite guidate nel cuore della logistica di Amazon in Italia e nelle sedi di tutta Europa, Amazon.it rilancia l'offerta rivolta ai propri clienti di partecipare al tour per scoprire il "dietro le quinte" del proprio Centro di Distribuzione italiano a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza.

I tour nei centri di distribuzione di Amazon sono attivi negli Stati Uniti e, per quanto riguarda l'Europa, in Spagna, Francia, Germania, Gran Bretagna e Polonia. L'iniziativa, lanciata in Italia nel mese di giugno 2015, ha riscosso un grande successo: le richieste dei clienti hanno occupato ogni posto disponibile per le visite fino a maggio 2016. Più di 1.200 visitatori sono arrivati da ogni parte d'Italia: dal Trentino alla Puglia, per vedere di persona e dall'interno com'è un centro di distribuzione di Amazon.

«Scoprire cosa accade dopo aver cliccato "Acquista" sul sito Amazon.it ha sempre suscitato molta curiosità nei clienti - commenta Tareq Rajjal, Amministratore Delegato di Amazon Italia Logistica - Vogliamo offrire a tutti l'opportunità di osservare da vicino l'impegno dei nostri 907 dipendenti che spediscono decine di milioni di pacchi ogni anno. Siamo molto orgogliosi del modo in cui serviamo i clienti e vogliamo permettere ai visitatori di vivere in prima persona l'attività all'interno dei nostri magazzini».

«Penso a me stessa come ad una commessa che si prende cura di milioni di clienti e dei loro acquisti. Quando controlliamo il livello di qualità, stocchiamo, preleviamo, impacchettiamo e spediamo, lo facciamo per un cliente che si aspetta di vivere la migliore esperienza d'acquisto, proprio come in un negozio fisico. Pertanto, gli FC Tour rappresentano anche una grande opportunità per tutti i dipendenti come me: possiamo incontrare personalmente i clienti di cui ci prendiamo cura, e l'apprezzamento che riceviamo va sempre al di là di ogni aspettativa», afferma Samantha Centri, dipendente Amazon operativa nell'area spedizioni del centro di distribuzione.

«Ho prenotato un FC Tour per scoprire il lavoro che c'è dietro un ordine effettuato su Amazon. Vedere l'attenzione e l'impegno di così tanti giovani ragazzi e ragazze in un ambiente pulito e sicuro è stato sorprendente», racconta Antonella Tosca, cliente Amazon.
  
Guarda il video cliccando qui
Visualizza su YouTube

Per registrarsi è sufficiente collegarsi al sito http://amazontours.it e compilare il modulo di iscrizione.  Sarà possibile effettuare la prenotazione nell'arco della prima settimana di ogni mese.
Le visite guidate si svolgeranno nella giornata di giovedì e saranno aperte a tutti i clienti con età superiore ai 6 anni. Le date aggiuntive per il 2016 sono le seguenti:
  • 25 febbraio
  • 24 marzo
  • 28 aprile
  • 26 maggio
  • 23 e 30 giugno
  • 21 e 28 luglio
  • 18 e 25 agosto
  • 22 e 29 settembre
Per ogni giornata sono previsti tre tour della durata di circa un'ora ciascuno: 9.30, 11.30 e 14.00. Il numero massimo di partecipanti sarà di 30 persone per ogni turno.
Il Centro di Distribuzione, inaugurato ufficialmente il 2 maggio 2014, è dotato di un'infrastruttura logistica tra le più innovative in Europa e consente una rapida evasione degli ordini:
  • nella giornata di picco degli ordini, registrata venerdì 27 novembre 2015 (il cosiddetto "Black Friday"), è stata gestita la spedizione di oltre 600.000 prodotti acquistati su Amazon.it
  • Amazon.it ora offre oltre 80 milioni di articoli in 20 categorie di prodotti, da Kindle, Libri, Musica, MP3 e DVD, a Elettronica, Giocattoli, Prima Infanzia, Casa, Attrezzi, Sport, Abbigliamento, Scarpe, Gioielli e Orologi, Strumenti Musicali, Cura Personale e Grocery
  • gli articoli di decine di migliaia di aziende di ogni dimensione, interessate a vendere i loro prodotti attraverso Amazon Marketplace sono gestiti dalla Logistica di Amazon che si occupa di ricevere, stoccare, smistare, imballare, spedire e, allo stesso tempo, fornire il servizio di gestione dei resi e l'assistenza ai clienti del nostro Servizio Clienti.


***

Amazon.com
Amazon ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L'azienda è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l'innovazione, impegno per un'eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tabletFire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon  




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *