Cerca nel blog

lunedì 16 ottobre 2017

ECRM GROUP: crescita continua del fatturato e obiettivi di internazionalizzazione

Risultati immagini per ECRM GROUP
Cresce ancora il gruppo milanese: sale il fatturato dei primi otto mesi del 2017 (+30% sul 2016). 

A fine anno si punta alla quota di 30 milioni. 

Successo importante anche delle soluzioni di digital rewarding che hanno fatto segnare un aumento dell’80%. 

Ora si punta al mercato europeo. 

Verri: “Internazionalizzazione e sviluppo di servizi sono le strade da seguire”
E’ una crescita continua quella di ECRM Group, il gruppo milanese che comprende ECRM Italia, società di consulenza in ambito CRM e loyalty, e Amilon, l’azienda che ha rivoluzionato le meccaniche premiali con l’introduzione delle gift card digitali

Nei primi otto mesi del 2017 infatti il fatturato del Gruppo è cresciuto del 30 per cento rispetto al periodo gennaio-agosto del 2016, arrivando così a superare di poco quota 19 milioni di euro. 

Numeri solidi che secondo le previsioni di chiusura di fatturato del 2017 porteranno i conti del gruppo a sfiorare i 30 milioni di euro. Anche perché il trend di crescita ha tutta l’intenzione di continuare. Un altro “più” l’azienda milanese l’ha registrato con l’incremento delle gift card digitali vendute alle aziende, che hanno fatto segnare un aumento di oltre l’80% dei volumi di vendita.

Risultano chiare quindi le strategie di ECRM Group: nel CRM lo sviluppo passa attraverso investimenti in DATA MONETIZATION e MARKETING AUTOMATION. 

Grazie alle partnership e alle partecipazioni acquisite ECRM Italia può sviluppare soluzioni di Data ENRICHMENT su tre assi principali: Social media e digital insight, customer journey offline e proximity. 

Il risultato è il notevole arricchimento dei database aziendali, dando così alle aziende la possibilità di completare i profili a disposizione e costruire modelli di clusterizzazione sempre più efficaci. 

Il resto lo fà la DMP, data management platform, che viene offerta in modalità cloud e consente di consolidare le informazioni acquisite per poi dare origine a vere e proprie campagne di CRM Retargeting veicolando i contenuti mirati del direct marketing anche utilizzando il display ADV.

A chiudere il cerchio della customer loyalty ci sono le soluzioni di digital rewarding integrate offerte da Amilon, parte integrante di Ecrm Group, che consentono attivare programmi loyalty, di incentive e campagne promozionali. 

Per quanto riguarda le soluzioni di digital rewarding, che come detto, hanno registrato un “+ 80%” alla voce vendite, ora la direzione strategica da intraprendere per continuare la crescita è l’internazionalizzazione: per l’occasione è nato un team che avrà l’obiettivo di puntare allo sviluppo estero.

Amilon è alla testa della mission potendo vantare un nome a livello europeo essendo una delle poche aziende che può erogare tecnologia alle aziende retail per la gestione delle gift card in negozio e per la loro distribuzione in formato digitale alle aziende, oltre ad avere un network di clienti importante che consente al Retail di avere un canale di vendita B2B che altrimenti non avrebbe attivato. 

Per questo Amilon - distributore di gift card digitali alle aziende di 90 insegne retail -, intende replicare fuori dall’Italia il modello di business che ha portato la giovane azienda milanese a raddoppiare i volumi di vendita in ognuno degli ultimi quattro anni.

“Fino ad oggi i risultati ci hanno dato ragione – è il commento di Andrea Verri e Fabio Regazzoni, fondatori di ECRM Group - e questo è un momento molto importante per la nostra azienda. L’internazionalizzazione del business, gli investimenti fatti per lo sviluppo di servizi sempre più innovativi sono una sfida strategica che dobbiamo cogliere in un contesto competitivo che si muove velocemente e che dà sempre nuove opportunità da cogliere. Non possiamo stare fermi ma dobbiamo evolvere per continuare a crescere”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *