Disponibile in esclusiva da RS, l'innovativa chiavetta EVIKEY cyber-secure contactless a tecnologia NFC offre un meccanismo unico per la protezione dei dati sensibili
RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, aggiunge un nuovo prodotto alla propria gamma di alta qualità RS Pro: le chiavette USB EVIKEY ONE NFC cyber secure contactless.
La serie altamente innovativa di unità flash USB offre un elevato livello di sicurezza per i dati sensibili, consentendo all'utente di bloccare e sbloccare l'unità, utilizzando semplicemente il proprio smartphone come chiave elettronica.
La gamma di chiavi EVIKEY ONE NFC incorpora un dispositivo stand-alone per la sicurezza informatica denominato 'Contactless Padlock Self Sufficient', che genera energia elettrica per attivare il sistema Fullsecure®.
Questa energia viene captata dal segnale prodotto dall'antenna NFC presente in smartphone, tablet o altri dispositivi smart a tecnologia NFC, in combinazione con un'app dedicata.
Poiché crea la propria fonte di energia, la chiave può essere amministrata e sbloccata senza essere connessa ad un'alimentazione esterna come, ad esempio, una porta USB.
Inoltre, i dispositivi EVIKEY ONE NFC sono semplici da usare, non richiedendo alcuna installazione di software o driver nel computer.
Oltre a essere resistente all'acqua, le caratteristiche dell'unità includono: memoria Flash TLC (triple-level-cell), quattro livelli elettronici di protezione, compatibilità con Android 2.3.3 e successivi, e con USB 1.0, 2.0, 3.0 e OTG. EVIKEY ONE NFC è disponibile in otto modelli con diverse capacità di memoria: 8, 16, 32, 64 e 128 GB.
Le chiavi RS Pro EVIKEY ONE NFC sono ora disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.
Nessun commento:
Posta un commento