Cerca nel blog

venerdì 10 aprile 2020

CASTELLABATE - GRANDE LAVORO DI VIGILI E PROTEZIONE CIVILE SULLE STRADE DEL COMUNE . PASQUA A CASA E NEGOZI CHIUSI

CASTELLABATE - Coronavirus, c'è il piano anti-fughe notturne per Pasqua. Il primo cittadino Costabile Spinelli lo aveva annunciato e così è stato . Infatti già da oggi giornata che precede la vigilia di Pasqua è stato intensificato il controllo con un posto di blocco fisso da questa mattina , affidato ai carabinieri della locale stazione di Santa Maria Di Castellabate nei pressi dello svincolo che va dalla località Torretta a Zona Annunziata nella frazione di San Marco di Castellabate, oltre a quello attivo già da alcuni giorni 24 ore su 24 alla località San Pietro ( con anche servizio di video sorveglianza) nonchè con protezione civile sempre presente . Tanti però i posti di blocco sulle autostrade italiane , controlli a tappeto e "pattugliamenti" da parte di droni: è il pianto anti-esodo pasquale messo a punto dal Viminale per scoraggiare gite e spostamenti a Pasqua e Pasquetta. Nel mirino soprattutto le seconde case al mare, laghi e montagna e, si legge nella circolare del ministero, "località a richiamo turistico" in tutto lo Stivale. I radar sono puntati anche sulle "fughe" notturne: secondo i dati molte persone si spostano dopo le 23, nella speranza che di notte i controlli siano allentati e sia così possibile raggiungere più facilmente i luoghi di villeggiature e seconde case.
C'è il "mistero" delle ore 23 definiti "movimenti strani" e che non passeranno inosservati, fanno sapere le forze dell'ordine. Con particolare attenzione alle ore notturne. Sarà una due giorni di superlavoro per le forze dell'ordine.

Marco Nicoletti
@castellabatelive24/ Pagina Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *