Cerca nel blog

martedì 11 agosto 2020

Extreme Networks - Accesso sicuro ai servizi sanitari online di Madrid per oltre 1,5 milioni di cittadini

La tecnologia Extreme Networks consente un accesso sicuro a servizi sanitari e sociali online per 1,5 milioni di cittadini a Madrid

La rete telematica digitale di Madrid amplia l'accesso ai servizi sanitari essenziali, garantendo la sicurezza dei pazienti e del personale

Milano, agosto 2020 - Extreme Networks annuncia che l'Amministrazione Digitale della Comunità di Madrid (Madrid Digital) ha implementato le soluzioni di rete wireless Extreme per collegare gli ospedali e tutte le strutture di assistenza e di cura con i loro pazienti nella regione di Madrid. Grazie a una rete sicura ad alte prestazioni, Madrid Digital è in grado di fornire l'accesso a tutti i servizi sanitari e sociali online - compresi quelli di telemedicina - a più di 1,5 milioni di cittadini, proteggendo il personale e i pazienti dal rischio di contagio.

Quasi 17.000 operatori sanitari e amministrativi che lavorano in 30 sedi distribuite sul territorio useranno la rete per accedere alle cartelle cliniche elettroniche e per comunicare in modo sicuro tra loro e con i pazienti, per la teleassistenza e per la raccolta dei dati dai dispositivi medicali, in modo da fornire loro la migliore assistenza possibile.

La nuova rete offre:

l Connettività Wi-Fi "clinical grade" in 30 sedi: Grazie alla tecnologia ExtremeSwitching e agli access point ad alta densità ExtremeWireless, la rete Wi-Fi fornisce al personale e all'amministrazione di Madrid Digital una connettività sicura e ad alte prestazioni in ogni sede di servizi sanitari e sociali, che gli permette di rimanere concentrati sulle esigenze dei pazienti.

l Alte prestazioni ed elevata disponibilità: La soluzione Wi-Fi ad alta densità di Extreme - che ha dimostrato di offrire prestazioni senza compromessi negli ambienti più esigenti - consente a Madrid Digital di supportare in tempo reale le applicazioni voce, video e dati fondamentali per la qualità del servizio. La tecnologia fornisce uno strumento centralizzato ed efficiente per gestire tutti i punti di accesso distribuiti da un'unica postazione.

l Approfondimenti e analisi avanzate: L'applicazione avanzata di Extreme per l'analisi e la visibilità della rete wireless offre a Madrid Digital la possibilità di accedere e sfruttare i dati sull'uso della rete e di trasformarli in informazioni utili per ottimizzare le prestazioni e migliorare l'esperienza utente.

Inoltre, la gestione centralizzata della rete Madrid Digital migliora l'efficienza sia in termini di tempo speso per la gestione sia di costi associati all'acquisizione e alla gestione dei server da parte di fornitori esterni.

Vincenzo Lalli, country manager Italia di Extreme Networks, ha dichiarato: "Oggi, chi guarda al futuro investe nei servizi digitali, e Madrid Digital ha ragione a investire in una soluzione Wi-Fi ad alta densità e di comprovata efficacia clinica per fornire servizi di telemedicina senza soluzione di continuità. Siamo orgogliosi di fornire le soluzioni di rete che permettono loro di portare i propri servizi a tutti i cittadini della capitale spagnola".


Informazioni su Extreme Networks

Extreme Networks sviluppa soluzioni di rete che permettono a tutti noi di progredire, spingendo in avanti i confini della tecnologia e sfruttando machine learning, intelligenza artificiale, analisi e automazione. Oltre 50.000 clienti usano le nostre soluzioni di rete end-to-end, basate sul cloud, e si affidano ai nostri servizi e al nostro supporto per accelerare la trasformazione digitale e realizzare i propri obiettivi di business.

Extreme Networks, ExtremeSwitching, ExtremeWireless, ExtremeCloud e il logo Extreme Networks sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks negli Stati Uniti e in altri paesi. Gli altri marchi sono di proprietà delle rispettive aziende.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *