Cerca nel blog

domenica 27 settembre 2020

CAMPIONATO CALCIO 2020/21, IN ARRIVO INSTAFANTACHAMPIONS: LA “SOCIAL APP” PER GLI AMANTI DEL CALCIO, DEL FANTACALCIO E DI INSTAGRAM



CAMPIONATO CALCIO 2020/21, IN ARRIVO INSTAFANTACHAMPIONS: LA "SOCIAL APP" PER GLI AMANTI DEL CALCIO, DEL FANTACALCIO E DI INSTAGRAM

L'IDEA, NATA DA UN'INTUIZIONE DELL'ARCHITETTO NICOLA BUOGO, È STATA REALIZZATA GRAZIE AL SUPPORTO DI WISE MIND PLACE, IL PRIMO NETWORK DEDICATO AGLI INVENTORI CHE VOGLIONO REALIZZARE, FINANZIARE, CONDIVIDERE E COMMERCIALIZZARE LA PROPRIA IDEA

Bologna, 21 settembre 2020 - Sarà presto disponibile Instafantachampions, la versione social del Fantacalcio che, attraverso una nuova app, unirà il calcio, il Fantacalcio e Instagram: tre delle cose più amate da sportivi ed appassionati.

A comunicarlo, in occasione dell'avvio del Campionato di Serie A 2020/2021 dello scorso 19 settembre, è Wise Mind Place, il primo network dedicato a chi ha un'idea creativa e intende concretizzarla, proteggerla, metterla in vetrina e commercializzarla, che sta seguendo e supportando la realizzazione del progetto.

Grazie all'interazione tra Fantacalcio e Instagram, Instafantachampions coinvolgerà un numero grandissimo di potenziali giocatori: basti pensare, infatti, che Instagram vanta 20 milioni di utenti in Italia (fonte: Report Digital 2020) mentre già nel 2017, il Fantacalcio contava, solo in Italia, oltre 6 milioni di giocatori riconosciuti che generavano oltre 16 milioni di squadre virtuali iscritte a tornei ufficiali e ufficiosi, tra amici e sconosciuti. La app è attualmente in fase di testing e, se le verifiche tecniche saranno positive, sarà disponibile in fase lancio a fine gennaio, in concomitanza con l'inizio del girone di ritorno del Campionato, per entrare a pieno regime nel prossimo anno.

Instafantachampions si basa sulla popolarità dei giocatori di calcio su Instagram e sulle performance di gioco del singolo utente e della sua squadra. Il meccanismo delle scelte è simile a quello del Fantacalcio: ognuno ha nella propria squadra 11 giocatori con visibilità mondiale del loro account Instagram divisi in portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti, con un costo di acquisto che dipende dal numero di follower che hanno in quel momento. Una volta che la formazione viene scelta, l'app rileva il numero di follower iniziali dei giocatori, per ripetere il conteggio dopo un certo periodo di tempo, misurando le variazioni sia dei follower sia delle loro prestazioni attraverso delle apposite tabelle di conversione.

 "È un bellissimo progetto che sta prendendo forma anche grazie alla presenza di tanti di quei requisiti fondamentali perché un'idea abbia successo: l'osservazione della realtà, dei trend del momento, di ciò che le persone amano, insieme agli interessi e alle passioni di chi decide un giorno di dedicare tanto del suo tempo, delle sue risorse ed energie allo sviluppo di un progetto fuori dall'ordinario – dichiara Jessica Abbuonandi, Founder e CEO di Wise Mind Place - Siamo felici di poter ospitare un'idea come questa per tanti motivi, a partire dal fatto che il suo autore, Nicola Buogo, è l'esempio perfetto di chi, credendo in ciò che fa, ha quella dose di determinazione che serve per portare avanti un progetto, un'idea che ha curato e sta curando in ogni dettaglio per rendere concreta un'intuizione che a nostro parere può avere un grande seguito".

 

L'inventore di Instafantachampions è Nicola Buogo, architetto. "L'idea è nata da una intuizione, improvvisa, legata al mondo dei social network, alla loro incredibile capacità di attirare milioni di persone (followers) e alla necessità dei personaggi famosi, tra i quali i calciatori, di essere parte integrante di questo sistema, aumentando esponenzialmente la propria fama tramite la presenza (planetaria per molti!) sui social network – aggiunge Nicola Buogo – In questo percorso Wise Mind Place ha subito costituito un ancoraggio sicuro, una "zona comfort" dove l'idea è potuta crescere in sicurezza, con un apporto professionale costante e qualificato: posso dire che ormai il progetto è pienamente condiviso con loro!".

 

Wise Mind Place ha seguito fin dall'inizio lo sviluppo di Instafantachampions sia tutelando l'idea e la parte grafica con il copyright con la sua speciale marcatura temporale e il deposito del marchio e sia supportando il suo inventore in due fasi molto delicate: la realizzazione del gioco e la creazione di rapporti con partner e realtà selezionate interessate al progetto e disposte ad investire.

 

Wise Mind Place è il primo portale che mette in rete gli inventori di tutto il mondo in cui è possibile condividere, finanziare e mettere in vendita le proprie invenzioni, assicurandosi la tutela della proprietà intellettuale. La piattaforma, nata da un'intuizione della sua giovanissima fondatrice, Jessica Abbuonandi, fornisce tutti i servizi necessari per sviluppare, tutelare e valorizzare le proprietà industriali in Italia e all'estero, creando anche un canale preferenziale di comunicazione tra creativi e acquirenti. Grazie a un team di esperti, composto da consulenti legali, brevettuali, di comunicazione, l'inventore è accompagnato nello sviluppo della sua idea progettuale dalla prima bozza fino alla realizzazione, eventualmente all'ottenimento del brevetto, alla pubblicità e alla vendita.

 

Dopo la registrazione, si può procedere con la creazione di una bacheca personale che permette di presentare la propria idea agli altri utenti, quindi farla conoscere in modo veloce, immediato ed efficace ad un pubblico di settore e a tutti i possibili acquirenti, pur mantenendo la massima tutela della propria proprietà intellettuale. Una delle tante vere novità di Wise Mind Place è, infatti, quella di garantire la sicurezza della proprietà intellettuale sempre, durante tutto il percorso dei propri utenti, tramite una speciale marcatura temporale con riconoscimento dell'autore dell'idea che si attiva legalmente nel momento in cui l'utente la richiede all'interno della sua bacheca. Wise Mind Place è anche rivolto alle aziende di tutto il mondo che sono alla ricerca di nuovi progetti da importare e immettere nel mercato. Nella piattaforma, infatti, gli acquirenti hanno a disposizione una vetrina in cui possono trovare con facilità l'innovazione giusta per la propria azienda e, a loro volta, possono far conoscere i propri prodotti più innovativi o esportarli attraverso cessioni di licenze sui brevetti dell'azienda.

 


Chi è Jessica Abbuonandi

Nata e cresciuta a Bologna, Jessica Abbuonandi è un'imprenditrice trentenne, fondatrice di JAB srl e di WiseMindPlace. Nell'intento di trovare soluzioni commerciali per il primo brevetto "nato in famiglia", si è scontrata con una burocrazia costosa e farraginosa, realizzando quanto sia difficile muoversi nel mercato delle proprietà intellettuali per soggetti diversi dalle grandi imprese. Così, cercando la strada per commercializzare un'idea sfruttando le potenzialità del digitale, è nato il progetto WiseMindPlace.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *