Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2020

Liberali e socialisti oltre il muro di Berlino: Mario Hubler partecipa alla presentazione del saggio

Mario Hubler, Segretario Generale della Fondazione Italiani Europei, è intervenuto, a Napoli, alla presentazione del saggio del saggio del professore Ernesto Paolozzi, intitolato: “Liberali e socialisti oltre il muro di Berlino - Le sfide della nuova globalizzazione”.

 
Mario Hubler, Segretario Generale della Fondazione, è intervenuto al dibattito tenuto a Napoli, presso lo Spazio Guida, sul saggio del professore professore Ernesto Paolozzi, scritto per la rivista della fondazione ItalianiEuropei, intitolato: “Liberali e socialisti oltre il muro di Berlino - Le sfide della nuova globalizzazione”. Hubler, proprio in occasione del trentennale della caduta del Muro di Berlino, ha dedicato un intero numero alla Rivista al tema in questione.
La presentazione del saggio ha impegnato i partecipanti in una accurata riflessione sullo stato di salute delle nostre democrazie e sul ruolo delle forze socialiste e liberali in un mondo globalizzato. A trent'anni dalla caduta del muro di Berlino gli assetti geopolitici sembrano essere cambiati. La globalizzazione ha prodotto, soprattutto in Occidente, delle diseguaglianze economiche acuite dalla crisi del 2008. È fallito il sistema neoliberista e appare in crisi proprio il modello di mercato impostosi dopo l’89.
Moderatore dell’incontro, Luigi Razzano, presidente DemOnline, che ha dato la parola a Hubler, Lorenzo Fattori, dell’associazione Futuro Prossimo, Stefano Fusco, manager culturale ed Ernesto Paolozzi, docente di storia della filosofia contemporanea presso l’università Suor Orsola Benicasa. Il presidente Razzano, a fine incontro, ha affidato le conclusioni al Sen. Prof. Tommaso Nannicini.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare:
Profilo LinkedIn ufficiale: https://www.linkedin.com/in/mario-hubler-2a7219169/

Sito web ufficiale Fondazione Italiani Europei: www.italianieuropei.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *