Cerca nel blog

sabato 19 settembre 2020

SOCIALE. ROMA, AL VIA 'ADOTTA UN GIRASOLE': UNICOOP SOSTIENE LOCANDA


SOCIALE. ROMA, AL VIA 'ADOTTA UN GIRASOLE': UNICOOP SOSTIENE LOCANDA
 
Roma - Una maratona di solidarieta' lunga 100 giorni per 'adottare un Girasole'. Dal 21 settembre al 31 dicembre i clienti dei supermercati Coop di Roma potranno sostenere la Locanda dei Girasoli donando 1 o 5 euro alle casse.
Straordinario progetto che coniuga l'amore per la cucina con
l'inserimento lavorativo di ragazzi con sindrome di Down e altre
disabilita' cognitive, la Locanda dei Girasoli, ristorante nel
quartiere Quadraro di Roma, e' stata sostenuta anche dalla
Regione Lazio, che con Arsial ha siglato una convenzione per la vendota di prodotti made in Lazio. L'iniziativa di solidarieta'
e' stata presentata oggi alla presenza di Enzo Rimicci, presidente della Cooperativa I Girasoli, Marco Lami, presidente Unicoop Tirreno, Alessandra Troncarelli, assessora alle Politiche sociali Regione Lazio, e Antonio Rosati, ad Eur spa e presidente
del cda di Arsial.
"Adotta un Girasole e' un'iniziativa che prevede, attraverso
un contributo, l'adozione simbolica di uno dei nostri ragazzi
cosi' da sostenere la Locanda e le sue attivita'. Non possiamo
far altro che ringraziare l'impegno profuso di Unicoop Tirreno
per sostenere un progetto che risponde alle esigenze d'inclusione sociale, dando speranza a tutte quelle famiglie che si rivolgono a noi per cercare risposte ai bisogni dei loro figli", ha detto Rimicci.
"E' stato sufficiente incontrarsi per convincersi che Unicoop
Tirreno e Locanda dei Girasoli potevano fare un pezzo di strada
insieme. Per Coop i progetti di solidarieta' locale sono
importanti, da sempre i nostri negozi sono anche punti di
riferimento per la vita sociale e culturale delle comunita'. In
questo senso la Locanda dei Girasoli rappresenta un'eccellenza:
parte dalla volonta' di rispondere ai bisogni di persone piu'
fragili, affrontando anche l'aspetto lavorativo, e lo fa
scegliendo la forma cooperativa", ha aggiunto Lami.

Nel corso dei tre mesi i soci e i dipendenti Coop della Capitale organizzeranno appuntamenti ed eventi per coinvolgere i cittadini in questa campagna che unisce solidarieta' locale, inclusione sociale, dignita', lavoro e buona cucina romana. "Quella di oggi e' una iniziativa importante che si affianca a molte altre. Dobbiamo essere uniti e insieme sostenere progetti come quello della Locanda", ha detto Troncarelli.
"In quanto presidente di Arsial ancora per qualche giorno - ha
aggiunto infine Rosati, appena nominato ad Eur spa - ricordo il
percorso importante che abbiamo iniziato con la Regione firmando la convenzione con la Locanda. L'economia di prossimita' e' un modello diverso di stare insieme e di pensare al futuro. E la solidarieta' - ha tenuto a dire - non manchera' nemmeno con l'Eur spa. Abbiamo messo in campo anche una accademia enogastronomica e possiamo anche aiutare questi ragazzi a migliorare l'offerta. Stiamo costruendo un'idea in cui nella corsa della vita - oltre a mangiare bene - prendere una mano tesa significa che nessuno si sente solo e cosi' si vince la paura e si e' uomini e donne liberi".
Questi i supermercati Coop di Roma dove si puo' fare la
donazione alle casse: Ipercoop CC Euroma2; Ipercoop CC Casilino; Coop via Laurentina; Coop Largo Agosta; Coop via
Franceschini-Largo Franchellucci; Coop Via Bettini.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *