Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2020

Groupama Assicurazioni, partner del Dive In Festival, rinnova il suo impegno per promuovere la diversità e l’inclusione in azienda

Groupama Assicurazioni, partner del Dive In Festival, rinnova il suo impegno per promuovere

la diversità e l'inclusione in azienda 

Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale, e Carla Bellavia, Direttore Risorse Umane e Organizzazione interverranno nell'ambito del Dive In Festival con due webinar sul tema della disabilità, rinnovando l'impegno a favore di un'inclusione più piena verso ogni tipo di diversità come leva per il miglioramento dell'azienda nel suo complesso

 

Assicurare ai propri dipendenti un ambiente di lavoro inclusivo e riconoscere nella diversità un valore aggiunto. Groupama Assicurazioni, prima filiale del Gruppo assicurativo francese Groupama, sarà partner della VI edizione del Dive In Festival, l'iniziativa globale lanciata nel 2015, che mira a promuovere le migliori prassi in materia di Diversità e Inclusione, per accelerare il processo di cambiamento nelle aziende del settore assicurativo.

Nell'ambito del Festival, mercoledì 23 settembre, Groupama Assicurazioni sarà protagonista di due importanti appuntamenti virtuali: il primo (dalle ore 11 alle 12.30) sul tema: "Care giver in azienda: passi concreti per vivere al meglio la cura"; il secondo (dalle ore 16 alle 17.30), dal titolo: "Né speciali né standard: recruiting e management per l'inclusione di persone con disabilità".

Ad aprire i lavori della giornata sarà Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale Groupama Assicurazioni.  Il panel che animerà il primo webinar sarà composto da: Carla Bellavia, Direttore Risorse Umane e Organizzazione, Groupama Assicurazioni, Laura Girelli, Psicoterapeuta e Annalisa Viola, Pedagogista, Wise Growth e Valentina Ogliari, Responsabile Affari Legali e Compliance, Willis Towers Watson.

Il secondo webinar, invece, vedrà la partecipazione di: Carla Bellavia, Direttore Risorse Umane e Organizzazione, Groupama Assicurazioni, Emanuele Serrelli, Pedagogista e Formatore di Wise Growth, Valeria Pincini, Consulente e Recruiter di Jobmeetoo e Nadia Svergnini, HR Advisory di Willis Towers Watson.

La partecipazione di Groupama Assicurazioni al Dive In Festival è un ulteriore tassello dell'ampio percorso intrapreso negli anni dalla Compagnia, da sempre attenta al benessere dei propri dipendenti e in prima linea per rinforzare ulteriormente la cultura aziendale sui temi della Diversity & Inclusion.

Molteplici sono le attività che l'azienda ha portato avanti negli ultimi anni: dal sostegno a Valore D, la prima associazione di imprese in Italia che si impegna per l'equilibrio di genere nelle organizzazioni nel nostro Paese, ai percorsi di formazione con Wise Growth e Jobmetoo sul tema della disabilità in azienda, fino alle numerose iniziative interne di sensibilizzazione sui temi dell'Age Management, dell'integrazione intergenerazionale e del supporto alla genitorialità.

"La nostra azienda è da sempre attenta ai temi della diversità e dell'inclusione" sostiene Carla Bellavia, Direttore Risorse Umane e Organizzazione, Groupama Assicurazioni. "Groupama Assicurazioni nasce come mutua assicuratrice e la nostra identità ha radici profonde nei valori di Prossimità, Responsabilità e Solidarietà che, ancora oggi, sono alla base di tutte le nostre azioni. Il tema dell'integrazione della disabilità in particolare, proprio perché particolarmente complesso e sensibile, è centrale per un'azienda come la nostra, che punta a creare un ambiente di lavoro più accogliente e inclusivo per tutti, dove ogni individuo è considerato come persona prima che come risorsa".


Groupama in Italia
Groupama Assicurazioni è la prima filiale estera di Groupama, un Gruppo assicurativo e bancario di dimensione internazionale. Groupama Assicurazioni, con 800 dipendenti e una rete di più di 1.000 agenti, capillarmente diffusi su tutto il territorio, garantisce prossimità al cliente ed è il primo mercato del Gruppo all'estero. Le sinergie internazionali e la professionalità della sua rete consentono di proporre innovative soluzioni per la tutela delle persone, dei beni e del patrimonio ed anche delle attività professionali soddisfacendo le esigenze più evolute con un'offerta che copre tutte le aree di bisogno: la casa, l'auto, la salute, il risparmio, la protezione, la previdenza e il lavoro puntando sempre più alla vicinanza al cliente e all'innovazione.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *