Cerca nel blog

martedì 5 ottobre 2021

Quando Instagram, Whatsapp e Facebook sono in down... tutti fanno swipe

Ieri le app più social per eccellenza non hanno funzionato per sei ore - uno dei blackout più lunghi della storia che ha impattato circa 3.5 miliardi di persone nel mondo e ha creato caos generale sui social media.

Quindi, cosa fanno le persone quando succedono queste cose per trascorrere il tempo? Come sarebbe il mondo senza queste app? Quali app sarebbero la seconda scelta migliore? Twitter, per scherzo, ha postato dicendo "Ciao, a tutti", ma la verità è che le app d'incontri sono state le vere star durante questo down.

L'app di incontri Inner Circle, che ha più di 3.5 milioni di iscritti al mondo, ha riportato un incremento notevole in utilizzo su scala globale con i seguenti dati durante il down di sei ore:
- Il numero di utenti online è cresciuto di sei volte con un picco tra le 22 e le 24(CET time)
- I messaggi inviati sono incrementati del 145%
- I match fatti erano aumentati del 140%.

Questo mostra che quando Instagram, Whatsapp e Facebook non funzionano più, i single danno priorità alle loro vite amorose e si lanciano a fare swipe.

David Vermeulen, CEO e fondatore di Inner Circle, commenta: "Come è già successo durante la pandemia, in questi momenti di incertezza che impattano le nostre vite sociali, vediamo come le persone si rivolgono alle app di incontri per sentirsi connessi tra loro. Il settore degli incontri online sta crescendo a ritmo serrato nei ultimi anni, di conseguenza non è una sorpresa che si siano guadagnate il secondo posto dopo le piattaforme social più famose del mondo."


Inner Circle è un'app di incontri globale che permette di creare connessioni e relazioni tra persone che hanno delle affinità, passioni in comune e una formazione che permetta loro di godere di esperienze simili. Originariamente lanciata ad Amsterdam nel 2012 da David Vermeulen, Inner Circle in poco tempo ha ampliato il proprio mercato fino a includere oggi 57 città in tutto il mondo, tra cui, in Italia, Milano, Roma, Venezia, Firenze e Napoli con una comunità internazionale di 3.5 milioni di utenti. L'app ha registrato un aumento del 899% di utenti italiani tra il 2017 e il 2020.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *