Sony sta per sorprendere ancora una volta il mondo pubblicitario con un nuovo spot creato per evidenziare i pregi della sua pluripremiata gamma di prodotti di digital imaging � inclusi gli ultimi modelli delle linee α, Handycam e Cyber-shot. Girato a Miami, in Florida, lo spot intitolato 'Foam City' vede il centro cittadino trasformarsi in un magico mondo sommerso dalla schiuma � Con le strade completamente ricoperte da una soffice coltre bianca. Per le riprese è stato appositamente costruito il cannone schiumogeno più grande del mondo, in grado di produrre due milioni di litri di schiuma al minuto. I protagonisti dello spot sono dei veri abitanti di Miami, invitati a entrare nella 'Foam City' mentre vengono ripresi dalle telecamere in ogni loro spontanea reazione di fronte al nuovo paesaggio cittadino � soprattutto alla vista di scooter, moto e persino camion intenti a farsi strada tra fiumi di schiuma! Gli abitanti di 'Foam City' riescono a cogliere ogni singolo attimo della scena usando alcuni modelli di fotocamere digitali Cyber-shot, videocamere Handycam e fotocamere reflex digitali α di Sony. Tutte le immagini realizzate nel corso delle riprese sono state caricate su un database online, per permettere ai protagonisti dell'evento non solo di rivivere l'esperienza, ma anche di condividerla con altri. Per trasmettere con maggiore efficacia l'unicità dell'esperienza di 'Foam City', un team di documentaristi ha selezionato diversi soggetti e gruppi di persone (tra cui un'intera famiglia di Miami) da seguire durante le riprese, per registrarne le emozioni alla vista di un ambiente così straordinario. Per il nuovo spot, diretto dal famoso regista Simon Ratigan, Sony si è rivolta all'agenzia pubblicitaria Fallon di London, la stessa che ha firmato le riuscitissime campagne BRAVIA � la trilogia 'Balls', 'Paint' e 'Play-Doh'.
Il tema della schiuma ricorre nell'intera campagna pubblicitaria incentrata sui prodotti di digital imaging. Oltre allo spot principale, saranno anche realizzate pubblicità specifiche per singoli prodotti, volte a dare risalto alle diverse tecnologie presenti nelle nuove gamme. Nello spot α, ad esempio, la sfida sarà come immortalare la bolla perfetta. "Volevamo dare vita a un evento magico, per offrire alle persone la possibilità di vivere un'esperienza fotografica davvero unica, di realizzare scatti senza precedenti e irripetibili," afferma James Kennedy, General Manager, Marketing Communications, Sony Europe. "Un luogo in cui mostrare come i nostri prodotti siano concepiti per catturare momenti di vita reale nell'attimo stesso in cui accadono, con la massima resa dei dettagli. Con 'Foam City' abbiamo creato una situazione in cui non è assolutamente possibile smettere di riprendere, neanche per un solo istante, poiché ogni secondo si verifica qualcosa di totalmente imprevisto e straordinario." "In passato mi sono spesso occupato di riprendere le esperienze e le emozioni autentiche delle persone" racconta il regista Simon Ratigan. "Coinvolgere i cittadini di Miami, con il loro reale entusiasmo nell'interagire con questo nuovo ed emozionante paesaggio, senza alcuna indicazione se non quella di esplorare l'ambiente, è stata un'esperienza fantastica. Lo spot mostrerà le vere emozioni e le naturali reazioni delle persone davanti a una città invasa dalla schiuma."
Nessun commento:
Posta un commento