GOTEBORG, Svezia, 29 Aprile 29 - Cellectricon, fornitore leader di soluzioni di screening per la scoperta di farmaci, ha annunciato oggi che il proprio Consiglio di Amministrazione ha nominato Jonas Ohlsson quale CEO della società. Il sig. Ohlsson si presenta a Cellectricon con un considerevole bagaglio di esperienza rilevante nel settore, adatto a sostenere questa fase di rapida espansione della società. Tra il 2008 e il 2009 Cellectricon prevede il lancio di due sistemi di screening su vasta scala, che rivoluzioneranno lo sviluppo preclinico dei farmaci.
Jonas Ohlsson, ex CEO di Mentice AB, vanta una vasta esperienza nel settore biotecnico, avendo inoltre ricoperto varie cariche dirigenziali presso PE Applied Biosystems, Kovalent AB e AstraZeneca. Altrettanto degno di nota è che il sig. Ohlsson è stato a capo di Mentice in un periodo di espansione della società simile a quello attualmente attraversato da Cellectricon.
Il dott. Mattias Karlsson, che finora ha ricoperto le funzioni di CEO reggente per Cellectricon, è stato nominato nuovo CTO (Chief Technical Officer). In questo nuovo ruolo, il dott. Karlsson gestirà l'introduzione dei nuovi sistemi abilitanti per lo screening.
Il presidente di Cellectricon, Axel Broms ha dichiarato: "Il Consiglio di Amministrazione è convinto che queste nomine garantiranno il successo ininterrotto di Cellectricon, consolidandone le capacità mentre la società si appresta ad espandere la propria attività nel mondo. È con estremo piacere che accogliamo Jonas Ohlsson in Cellectricon."
Jonas Ohlsson ha aggiunto: "Cellectricon è una società rimarchevole, con una forte base clientelare e stimata per essere un fornitore di prodotti innovativi per il settore farmaceutico e biotecnologico. Sono entusiasta di avere l'opportunità di condurla in questa fase di costante e rapido sviluppo ed espansione, mentre si appresta a lanciare due nuovi sistemi di screening sviluppati in stretta collaborazione con il settore farmaceutico."
Informazioni su Cellectricon
Cellectricon AB, è una società biotecnologica svedese, che fornisce prodotti di successo per i settori farmaceutico e delle biotecnlogie. I prodotti lanciati da Cellectricon mirano ad eliminare strozzature cruciali nel processo di scoperta dei farmaci e sono stati adottati da clienti di primo piano, tra cui nove delle prime dieci società farmaceutiche internazionali. Nel 2007 gli utili della società hanno subito un incremento del 50%. Nell'aprile 2008 Cellectricon ha lanciato il primo dei propri sistemi di screening su vasta scala, Cellaxess(R)HT, sviluppato in collaborazione diretta con una delle più grandi società farmaceutiche del mondo. Cellaxess(R)HT è il solo sistema sul mercato che consente la consegna su larga scala di materiale genetico per una vasta gamma di cellule di difficile trasfezione ed è concepito appositamente per lo screening ad ampio spettro dell'RNAi. I prodotti di prossima uscita di Cellectricon saranno diretti a un mercato il cui giro di affari entro il 2010 è stimato intorno a 1,4 miliardi di dollari USA.
per maggiori informazioni:
Jonas Ohlsson, CEO, tel: +46(0)709-73-47-92, e-mail jonas.ohlsson@cellectricon.com,
Susanne Fagerlund, VP Market Communications, tel: +46(0)31-760-35-15, e-mail susanne.fagerlund@cellectricon.com
Nessun commento:
Posta un commento