Cerca nel blog

venerdì 25 aprile 2008

Perot Systems espande la sua presenza in Europa acquisendo un importante fornitore di servizi SAP

Perot Systems Corporation si espande in Europa acquisendo un importante fornitore di servizi SAP


PLANO, Texas, La tedesca HighQ-IT aumenta la capacità dell'azienda di supportare una clientela globale in continua crescita

Perot Systems Corporation (NYSE: PER) ha annunciato oggi di avere firmato un accordo definitivo per l'acquisto di HighQ-IT for the manufacturing industry GmbH (HighQ-IT), un importante fornitore tedesco di servizi informatici con esperienza SAP.

La società ha sede a Monaco, controlla un centro di smistamento a Bratislava, in Slovacchia, ed è uno dei nove partner specializzati del settore dell'auto ad avere ricevuto la certificazione globale SAP. HighQ-IT è un partner commerciale per l'innovazione informatica che si concentra su industrie manifatturiere selezionate, e in particolare sulla fornitura di servizi informatici nel mercato delle soluzioni SAP e d'impresa.

Secondo le attuali proiezioni, l'acquisizione si concluderà nel corso del secondo trimestre di quest'anno, una volta ottenuta l'approvazione dell'authority antitrust federale tedesca. I dettagli economici dell'acquisizione non sono stati resi noti.

"La comprovata esperienza nei servizi d'implementazione SAP fanno di HighQ-IT un ottimo complemento per Perot Systems," ha affermato Peter Altabef, presidente e amministratore delegato di Perot Systems Corporation. "Sempre più spesso i nostri clienti richiedono soluzioni a livello d'impresa, e questa acquisizione incrementa in modo significativo la nostra capacità globale in questo senso. Siamo entusiasti di accogliere HighQ-IT nella squadra di Perot Systems."

Klaus Holzhauser, consulente senior presso Pierre Audoin Consultants (PAC) GmbH, ha così commentato l'acquisizione: "Il buon posizionamento di HighQ-IT nel mercato SAP tedesco per quanto riguarda il settore manifatturiero, e in particolare quello automobilistico, consente a Perot Systems di migliorare sensibilmente il suo profilo in quest'area.
L'acquisizione consente inoltre a Perot Systems di incrementare le sue possibilità di realizzare progetti più grandi con una base di offerta più ampia."

L'acquisizione sottolinea l'impegno di Perot Systems nel mercato tedesco e più in generale in quello europeo, e consentirà una maggior crescita in questo Paese e un miglior supporto della clientela globale e locale grazie alla combinazione delle risorse delle due aziende.

"HighQ-IT andrà ad arricchire il nostro portafoglio attuale grazie alla sua preziosa esperienza di settore nell'industria automobilistica, della progettazione e della manifattura con elevato contenuto tecnologico," ha affermato Andreas Stein, direttore generale di Perot Systems Germany. "L'alto grado di soddisfazione della clientela e rapporti di lunga durata hanno consolidato la nostra reputazione commerciale. HighQ-IT è un complemento ideale per i talenti già presenti in Perot Systems."

"Siamo molto contenti di poter unire le nostre risorse a quelle di Perot Systems. L'ampia gamma dei nostri servizi, la nostra clientela esclusiva e il talento dei nostri dipendenti combaciano perfettamente con il modello e la cultura aziendale di Perot Systems," ha affermato Hans Josef Nagel, direttore generale di HighQ-IT. "Lavorando insieme potremo offrire i nostri servizi su scala molto più ampia e con maggiore flessibilità, così da soddisfare meglio le esigenze della nostra clientela mondiale. Entrando a far parte della famiglia Perot Systems potremo supportare la nostra clientela esistente e offrire maggiori opportunità di carriera ai nostri eccezionali
dipendenti."

Fondata nel 1989, HighQ-IT porta in dote una forte presenza europea al servizio di clienti globali e locali come Audi, BMW, Daimler, General Motors Europe/Opel, Gildemeister, OSRAM, Pari Medical e Siemens.

Nel 2007 HighQ-IT ha iscritto a bilancio un fatturato di 14,9 milioni di euro.

Hans Josef Nagel e Thomas Popp resteranno in carica come direttori generali di HighQ-IT, con l'aggiunta dell'incarico di sviluppare ed espandere la presenza sul mercato europeo della società e offrire soluzioni di valore ancora maggiore alla clientela.

In Germania Perot Systems ha la sua direzione a Francoforte sul Meno e si concentra su soluzioni informatiche e d'impresa per clienti di un'ampia gamma di settori, compresi quelli delle telecomunicazioni, manifatturiero, turistico e dei trasporti.

Informazioni su HighQ-IT
HighQ-IT for the manufacturing industry GmbH è un fornitore di servizi informatici che si concentra sull'industria automobilistica, manifatturiera e delle apparecchiature mediche. L'azienda è specializzata nell'ottimizzazione dei processi per logistica e sviluppo dei prodotti - con attenzione particolare per le funzioni di vendita, manutenzione e servizio, come pure di finanza e gestione di controllo. HighQ-IT offre il suo know-how nei campi di consulenza, progettazione software, implementazione e formazione, come pure manutenzione e supporto delle soluzioni informatiche. HighQ-IT è un partner per l'assistenza e un partner privilegiato di SAP per la gestione dei cicli di vita dei prodotti e del settore automobilistico.

HighQ-IT for the manufacturing industry GmbH è stata fondata nel 1989 e dà lavoro a oltre 120 persone a Monaco e Bratislava. La sua clientela comprende medie imprese ma anche colossi come Audi, BMW, Daimler, General Motors Europe / Opel, Gildemeister, Maha, MAN, Miba Group, OSRAM, Pari Medical, Siemens e VW.

Informazioni su Perot Systems
Perot Systems è un fornitore globale di soluzioni commerciali e servizi informatici. Grazie al suo approccio flessibile e collaborativo, Perot Systems integra professionalità ed esperienza per fornire soluzioni personalizzate che consentano ai propri clienti di accelerare la crescita, snellire le attività e creare nuovi livelli di valore per il cliente. La direzione dell'azienda si trova a Plano, Texas; nel 2007 Perot Systems ha dichiarato entrate pari a 2,6 miliardi di dollari americani. L'azienda vanta un organico di oltre 23 mila dipendenti, dislocati in America del Nord, Europa, MO, Africa Settentrionale e Asia.

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni di natura previsionale, soggette a rischi ed incertezze conosciuti e sconosciuti, che possono far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli indicati, espressamente o implicitamente, in dette dichiarazioni. Decliniamo ogni intenzione o obbligo di rivedere qualsivoglia dichiarazione di natura previsionale, a seguito di nuove informazioni, sviluppi futuri o altro.

Rapporti con gli organi di stampa:
Perot Systems Corporation
USA - Internazionale
Jonathan Moss
+1-972-577-6395
jonathan.moss@ps.net

Joe McNamara
+1-972-577-6165
joe.mcnamara@ps.net

Regno Unito
Charlie Richards
+44-20-78921071
Charlie.richards@ps.net

LEWIS - Global PR
Germania
Ruth Streder
+49-89-173019-21
+49-176-10-11-96-08 cell
ruths@lewispr.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *