PLANO, Texas, La tedesca HighQ-IT aumenta la capacità dell'azienda di supportare una clientela globale in continua crescita
Perot Systems Corporation (NYSE: PER) ha annunciato oggi di avere firmato un accordo definitivo per l'acquisto di HighQ-IT for the manufacturing industry GmbH (HighQ-IT), un importante fornitore tedesco di servizi informatici con esperienza SAP.
La società ha sede a Monaco, controlla un centro di smistamento a Bratislava, in Slovacchia, ed è uno dei nove partner specializzati del settore dell'auto ad avere ricevuto la certificazione globale SAP. HighQ-IT è un partner commerciale per l'innovazione informatica che si concentra su industrie manifatturiere selezionate, e in particolare sulla fornitura di servizi informatici nel mercato delle soluzioni SAP e d'impresa.
Secondo le attuali proiezioni, l'acquisizione si concluderà nel corso del secondo trimestre di quest'anno, una volta ottenuta l'approvazione dell'authority antitrust federale tedesca. I dettagli economici dell'acquisizione non sono stati resi noti.
"La comprovata esperienza nei servizi d'implementazione SAP fanno di HighQ-IT un ottimo complemento per Perot Systems," ha affermato Peter Altabef, presidente e amministratore delegato di Perot Systems Corporation. "Sempre più spesso i nostri clienti richiedono soluzioni a livello d'impresa, e questa acquisizione incrementa in modo significativo la nostra capacità globale in questo senso. Siamo entusiasti di accogliere HighQ-IT nella squadra di Perot Systems."
Klaus Holzhauser, consulente senior presso Pierre Audoin Consultants (PAC) GmbH, ha così commentato l'acquisizione: "Il buon posizionamento di HighQ-IT nel mercato SAP tedesco per quanto riguarda il settore manifatturiero, e in particolare quello automobilistico, consente a Perot Systems di migliorare sensibilmente il suo profilo in quest'area.
L'acquisizione consente inoltre a Perot Systems di incrementare le sue possibilità di realizzare progetti più grandi con una base di offerta più ampia."
L'acquisizione sottolinea l'impegno di Perot Systems nel mercato tedesco e più in generale in quello europeo, e consentirà una maggior crescita in questo Paese e un miglior supporto della clientela globale e locale grazie alla combinazione delle risorse delle due aziende.
"HighQ-IT andrà ad arricchire il nostro portafoglio attuale grazie alla sua preziosa esperienza di settore nell'industria automobilistica, della progettazione e della manifattura con elevato contenuto tecnologico," ha affermato Andreas Stein, direttore generale di Perot Systems Germany. "L'alto grado di soddisfazione della clientela e rapporti di lunga durata hanno consolidato la nostra reputazione commerciale. HighQ-IT è un complemento ideale per i talenti già presenti in Perot Systems."
"Siamo molto contenti di poter unire le nostre risorse a quelle di Perot Systems. L'ampia gamma dei nostri servizi, la nostra clientela esclusiva e il talento dei nostri dipendenti combaciano perfettamente con il modello e la cultura aziendale di Perot Systems," ha affermato Hans Josef Nagel, direttore generale di HighQ-IT. "Lavorando insieme potremo offrire i nostri servizi su scala molto più ampia e con maggiore flessibilità, così da soddisfare meglio le esigenze della nostra clientela mondiale. Entrando a far parte della famiglia Perot Systems potremo supportare la nostra clientela esistente e offrire maggiori opportunità di carriera ai nostri eccezionali
dipendenti."
Fondata nel 1989, HighQ-IT porta in dote una forte presenza europea al servizio di clienti globali e locali come Audi, BMW, Daimler, General Motors Europe/Opel, Gildemeister, OSRAM, Pari Medical e Siemens.
Nel 2007 HighQ-IT ha iscritto a bilancio un fatturato di 14,9 milioni di euro.
Hans Josef Nagel e Thomas Popp resteranno in carica come direttori generali di HighQ-IT, con l'aggiunta dell'incarico di sviluppare ed espandere la presenza sul mercato europeo della società e offrire soluzioni di valore ancora maggiore alla clientela.
In Germania Perot Systems ha la sua direzione a Francoforte sul Meno e si concentra su soluzioni informatiche e d'impresa per clienti di un'ampia gamma di settori, compresi quelli delle telecomunicazioni, manifatturiero, turistico e dei trasporti.
Informazioni su HighQ-IT
HighQ-IT for the manufacturing industry GmbH è un fornitore di servizi informatici che si concentra sull'industria automobilistica, manifatturiera e delle apparecchiature mediche. L'azienda è specializzata nell'ottimizzazione dei processi per logistica e sviluppo dei prodotti - con attenzione particolare per le funzioni di vendita, manutenzione e servizio, come pure di finanza e gestione di controllo. HighQ-IT offre il suo know-how nei campi di consulenza, progettazione software, implementazione e formazione, come pure manutenzione e supporto delle soluzioni informatiche. HighQ-IT è un partner per l'assistenza e un partner privilegiato di SAP per la gestione dei cicli di vita dei prodotti e del settore automobilistico.
HighQ-IT for the manufacturing industry GmbH è stata fondata nel 1989 e dà lavoro a oltre 120 persone a Monaco e Bratislava. La sua clientela comprende medie imprese ma anche colossi come Audi, BMW, Daimler, General Motors Europe / Opel, Gildemeister, Maha, MAN, Miba Group, OSRAM, Pari Medical, Siemens e VW.
Informazioni su Perot Systems
Perot Systems è un fornitore globale di soluzioni commerciali e servizi informatici. Grazie al suo approccio flessibile e collaborativo, Perot Systems integra professionalità ed esperienza per fornire soluzioni personalizzate che consentano ai propri clienti di accelerare la crescita, snellire le attività e creare nuovi livelli di valore per il cliente. La direzione dell'azienda si trova a Plano, Texas; nel 2007 Perot Systems ha dichiarato entrate pari a 2,6 miliardi di dollari americani. L'azienda vanta un organico di oltre 23 mila dipendenti, dislocati in America del Nord, Europa, MO, Africa Settentrionale e Asia.
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni di natura previsionale, soggette a rischi ed incertezze conosciuti e sconosciuti, che possono far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli indicati, espressamente o implicitamente, in dette dichiarazioni. Decliniamo ogni intenzione o obbligo di rivedere qualsivoglia dichiarazione di natura previsionale, a seguito di nuove informazioni, sviluppi futuri o altro.
Rapporti con gli organi di stampa:
Perot Systems Corporation
USA - Internazionale
Jonathan Moss
+1-972-577-6395
jonathan.moss@ps.net
Joe McNamara
+1-972-577-6165
joe.mcnamara@ps.net
Regno Unito
Charlie Richards
+44-20-78921071
Charlie.richards@ps.net
LEWIS - Global PR
Germania
Ruth Streder
+49-89-173019-21
+49-176-10-11-96-08 cell
ruths@lewispr.com
Nessun commento:
Posta un commento