Il Convegno è a partecipazione gratuita e avrà durata di un'intera giornata a partire dalle ore 9,15.
Dopo un saluto iniziale a cura del Presidente CEI, Ing. Ugo Tramutoli, avrà inizio il programma della mattinata che prevede le seguenti relazioni: la presentazione delle principali novità introdotte dal nuovo Decreto Ministeriale n. 37 del 22 gennaio 2008 a cui seguiranno specifici interventi in materia di impiantistica di emergenza.
Durante la sessione pomeridiana verranno affrontati temi quali la sicurezza degli impianti elettrici nei locali di ricarica batterie, considerati luoghi con pericolo di esplosione, l'individuazione delle tipologie di cavi da utilizzare in condizioni particolari e i principi fondamentali che il CEI ha elaborato sulla predisposizione delle infrastrutture per impianti elettrici, elettronici e per le comunicazioni negli edifici.
Nel corso della giornata ampio spazio verrà riservato ai quesiti del pubblico presente in sala che da quest'anno avrà molte più occasioni di interazione con gli esperti del CEI.
Questo Convegno è realizzato in collaborazione con i principali protagonisti del comparto elettrotecnico ed elettronico: ANIE, ABB S.p.A – ABB SACE Division, AVE, BITRON VIDEO, BTICINO, ENEL, GEWISS, ICEL, IMQ, LA TRIVENETA CAVI, NUOVA ASP, RINA, SOCOMEC UPS, TERNA, URMET DOMUS, VIMAR, VORTICE.
Il Convegno di Roma dà luogo a n. 5 crediti formativi secondo quanto stabilito dal nuovo Regolamento per la formazione continua del Perito Industriale.
Il calendario dei Convegni Istituzionali CEI prevede altri 6 appuntamenti in altrettante città italiane:
BOLOGNA – 27 maggio
BARI – 11 giugno
CAGLIARI – 24 settembre
PADOVA – 9 ottobre
TORINO – 22 ottobre
CATANIA – 5 novembre
L'iscrizione è obbligatoria, fino ad esaurimento posti.
È possibile iscriversi via fax o email.
Per ulteriori informazioni:
CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano
Servizio Marketing e Comunicazione
Silvia Berri – Raffaela Martinuzzi
E-mail: marketing@ceiweb.it
tel. 02 21006.207 - 292 Fax 02 21006.210
Nessun commento:
Posta un commento