Cerca nel blog

giovedì 24 luglio 2008

Facciamo il pieno di sangue a Fregene

COMUNICATO STAMPA

Facciamo il pieno... di sangue


Domenica 27 giugno
presso la
Stazione di servizio IP
viale Castellammare 57
Fregene

L'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato (ADVPS) ONLUS, con il patrocinio del Comune di Fiumicino e della Pro Loco Fregene Maccarese organizza una giornata di donazione di sangue. L'autoemoteca sarà parcheggiata in un luogo un po' inconsueto, la stazione di servizio IP di via Castellammare 57 a Fregene.

Un modo originale per sottolineare lo slogan della giornata che è "Facciamo il Pieno di sangue" per richiamare, ancora una volta, l'attenzione l'ADVPS ONLUS, dà il via ad una nuova campagna di donazione sangue e al tempo stesso pone l'accento sulla carenza di sangue che, soprattutto nei mesi estivi, fa parlare di vera e propria emergenza.

Un mese fa l'associazione aveva organizzato, sempre nel comune di Fiumicino, un'altra giornata nella quale si invitavano i cittadini a donare il sangue prima di andare al mare.

Ora, per raggiungere chi al mare è già andato, e non dimenticare chi invece è in ospedale, in attesa di una trasfusione, l'ADVPS ONLUS porta l'autoemoteca al mare.

L'invito di venire a donare il sangue è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni, il cui peso corporeo non sia inferiore ai 50 Kg.

La mattina del prelievo ricordiamo che è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi, inoltre, bisogna essere in buona salute e non avere assunto farmaci nei giorni precedenti la donazione.

Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso.

Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l'indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.

L'invito che ADVPS-ONLUS rivolte ai cittadini non è solo quello di venire a donare in quest'occasione, ma far si che questa diventi una sana abitudine.

Il sangue non si crea in laboratorio, l'emergenza sangue si può superare solamente con l'aumento dei donatori abituali.

L'ADVPS-ONLUS ringrazia la Pro Loco Fregene Maccarese, la Farmacia Spada Dr C. Sabbatini Snc, Fiumicino On-line.


Per maggiori informazioni: +39.339.113.60.30 – info@advps.com www.advps.com



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *