FEDERLAZIO SU MANCATI FINANZIAMENTI SANITA':
"A RIMETTERCI SONO SEMPRE LE PMI CREDITRICI"
Roma, 31 luglio 2008. "L'esito dell'incontro tra i funzionari della Regione e i tecnici del Ministero, avvenuto martedì scorso, ricaccia purtroppo indietro tutte le speranze delle Pmi creditrici della pubblica amministrazione di ottenere finalmente quanto spetta loro". Questo l'amaro commento di Giovanni Quintieri, direttore generale della Federlazio, alla mancata erogazione da parte del Governo dei finanziamenti alla sanità del Lazio che erano stati promessi nelle scorse settimane.
"In questo circolare rimpallo di responsabilità tra i vari soggetti istituzionali, l'unico punto fermo è che le imprese che vantano crediti dalla pubblica amministrazione continueranno ad aspettare. E questo non è accettabile. Come possiamo superare questa congiuntura negativa e parlare di rilancio dell'economia – si chiede Quintieri – se sono le amministrazioni pubbliche le prime a far mancare alle imprese le risorse di cui necessitano per continuare ad operare? Non possono essere queste ultime l'anello più debole su cui oggettivamente si scaricano in modo concentrico le inadempienze delle amministrazioni, i buchi di bilancio e le difficoltà generali dell'economia".
"Ci piacerebbe – prosegue Quintieri – che allo stato di sofferenza delle Pmi, che aspettano anche anni prima di venir pagate per le loro forniture, si dedicasse almeno la stessa attenzione che viene dedicata, giustamente, alla crisi dell'Alitalia. O forse basterebbe che la P.A. adottasse nei propri comportamenti la medesima solerzia che essa ci richiede quando siamo noi ad essere in difetto nei confronti dell'erario".
UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE
(Resp. Roberto Battisti - tel. 06.549121)
Nessun commento:
Posta un commento