Cerca nel blog

mercoledì 30 luglio 2008

Trivago: "Cosa ti irrita in vacanza?"


"cosa ti irrita di piu' in vacanza?"

Gentili Colleghi,
in allegato trovate l' esito dell'ultimo sondaggio del portale di viaggi e community di viaggiatori Europe, www.trivago.it, su "cosa ti irrita di piu' in vacanza", condotto in sette Paesi.

L'esito mette in luce cheil punto critico per gli Italiani riguarda la "perdita del bagaglio".
Per speciali sul tema, dettagli, richieste di nuovi sondaggi, varie ed eventuali, contattatemi agli indirizzi in basso alla pagina.
Cordiali saluti,

Giulia Eremita





L'incubo peggiore in vacanza: perdere la valigia per il 45% degli Italiani

Solo il 5% degli Italiani in genere non brontola mai in vacanza: il resto, tra perdita del bagaglio, ritardi, pessimo cibo, non é soddisfatto. Il sondaggio realizzato dal portale di viaggi trivago.it in sette paesi rivela che cosa rovina le vacanze degli Europei. Perdere il proprio bagaglio é il problema principale per il 45% degli Italiani.

30 Luglio 2008 - Vacanze all'insegna del relax solo per il 5% degli Italiani. Il resto (95%) ha un "incubo ricorrente" in vacanza, quello di perdere il proprio bagaglio (45%).

Il sondaggio trivago, community europea di viaggiatori e portale di comparazione prezzi hotel, dal titolo "cosa ti irrita in vacanza" mette in luce i punti critici della vacanza per i sette Paesi in cui trivago é presente.

Per gli Italiani, cio' che potrebbe rovinare le proprie vacanze é senza dubbio lo smarrimento del proprio bagaglio (45%) da parte delle compagnie aeree; seguono i vari disguidi con l'hotel (17%) e i ritardi su voli e treni (14%). Idem per i cugini spagnoli, per i quali la perdita della valigia sembra essere il problema piu' critico (27%).

I ritardi su treni e aerei e la cancellazione dei voli sono invece per i greci la preoccupazione piu' ricorrente (32%), abituati come sono a spostarsi per le vacanze prevalentemente in aereo; mentre i francesi (23%) si infastidiscono in vacanza soprattutto per il traffico.

Per i tedeschi é molto piu' grave alloggiare in un albergo non all'altezza delle aspettative (33%), cosi' come per gli svedesi (30%) e gli inglesi (30%).

Quando infatti un cliente prenota il suo hotel, riserva sempre un margine di rischio e lascia al caso l'esito del suo soggiorno. Per questo motivo le abitudini dei consumatori, grazie alla normalizzazione dell'uso di Internet, stanno cambiando e i community networking turistici, come trivago, ne sono un valido strumento per conoscere ogni dettaglio in anticipo, scambiarsi consigli e informazioni di prima mano sulla struttura alberghiera prescelta.


(clicca sull'immagine per ingrandirla)



trivago GmbH: sede a Dusseldorf, Germania
La societa' web è stata fondata nell'aprile 2005. Community internazionale di viaggiatori, leader in Europa, che si scambiano consigli e informazioni di prima mano e metamotore comparatore dei prezzi web per gli hotels, la piattaforma trivago è attualmente visitata da 2 milioni e 700 mila visitatori ogni mese e coinvolge quotidianamente 70.000 appassionati. Nel suo archivio, 250 mila opinioni su hotel, 200 mila attrazioni, 300 mila hotel, un archivio fotografico di 1 milione e 600 mila fotografie.

Trivago è presente in: Italia (trivago.it); Germania (trivago.de); Inghilterra (trivago.co.uk); Francia (trivago.fr); Spagna (trivago.es); Svezia (trivago.se); Polonia (trivago.pl) e Grecia (trivago.gr).

trivago è stato recentemente selezionato dal Red Herring Europe 100 2008 come una delle piu' promettenti societa' web nei paesi dell'Emea (Europa-Medio Oriente-Africa).



---------------------------------------

Giulia Eremita

Trivago Italia

trivago GmbH
Ronsdorfer Str. 77
40233 Düsseldorf
Deutschland
Telefon +49-211-758486-90
Fax +49-211-758486-99
giulia.eremita@trivago.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *