Cerca nel blog

giovedì 24 luglio 2008

Aqualandia: il sito

Le esperienze e il divertimento di Aqualandia, il parco acquatico N°1 in Italia ora continuano online grazie alla community dedicata che permette di continuare e di portare online il divertimento e le esperienze degli ospiti del parco.


La community nasce con la volontà di offrire ad ogni visitatore del parco la possibilità di dire la sua attraverso le numerose funzioni quali: pagine personali, gruppo di amici, gestione foto e video, calendario eventi e il forum.


Per lo start-up delle attività è stata scelta Ad Maiora quale agenzia partner per la realizzazione del progetto di comunicazione online e per l’implementazione dell’infrastruttura tecnologica e lo sviluppo della community.


Massimo Lanza, Direttore Marketing di Aqualandia, dichiara la sua soddisfazione nel progetto che ha visto Ad Maiora “interpretare perfettamente lo spirito del Parco e le esigenze strategiche che ci hanno portato a creare la community. I risultati di questa operazione sono stati molto soddisfacenti sia per quanto riguarda gli accessi e le iscrizioni alla community che per quello che riguarda gli accessi al sito in generale. Ad Maiora e Black Studio Comunicazione (l’agenzia che ha rinnovato completamente il sito www.aqualandia.it), hanno infatti collaborato anche sull’attività di SEO, consentendo di ottenere un risultato di visite superiore del 40% rispetto a quello ottenuto nel 2007.”


Secondo Mauro Lupi, Presidente di Ad Maiora, “Il progetto realizzato per Aqualandia cerca di estendere su internet il divertimento offerto dalla struttura fisica, puntando sulla capacità e la passione degli ospiti del parco nell’alimentare la community. L’azienda ha quindi creato un ambiente digitale dove poi sono le persone che attraverso la loro partecipazione creano il valore in termini di awareness, coerentemente con i nuovi meccanismi di comunicazione a disposizione delle aziende attraverso le comunità digitali”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *