Cerca nel blog

giovedì 24 luglio 2008

Enerpoint-Trina Solar: accordo per lo sviluppo del fotovoltaico in Italia

Nuovo accordo Enerpoint - Trina Solar

                                           

 

Desio (MI), luglio 2008.  

Enerpoint, azienda di punta del fotovoltaico italiano dal 2001, ha recentemente concluso un nuovo accordo di fornitura con Trina Solar, dal 1997 una delle poche multinazionali del settore fotovoltaico in cui l'intero processo produttivo è gestito internamente,
dalla produzione di wafer e celle all'assemblaggio dei moduli.

 

Il contratto prevede che Trina Solar, con cui era già in atto un precedente accordo, fornisca a Enerpoint ulteriori moduli fotovoltaici arrivando in questo modo a un quantitativo complessivo di 7 MWp nel 2008. Per il 2009 la fornitura di moduli sarà di 22 MWp, con un'opzione per altri 8 MWp.

 

Enerpoint, che si avvale da anni della collaborazione dei principali produttori mondiali del settore, intende così rafforzare la partnership con Trina Solar nei prossimi due anni.

 

Paolo Rocco Viscontini, Presidente di Enerpoint commenta: "Siamo molto soddisfatti di poter diffondere l'expertise e la qualità di Trina Solar tra i nostri clienti. Enerpoint sceglie da sempre i fornitori migliori per offrire al mercato italiano un servizio di massima qualità e contribuire al consolidamento del fotovoltaico in Italia".

 

"Trina Solar è fiera di aver rinnovato l'accordo con Enerpoint per rafforzare la propria presenza in Italia"  afferma Arturo Herrero, Vice-Presidente Vendite e Marketing di Trina Solar. "L'ampia rete commerciale di Enerpoint, insieme alla qualità produttiva e al know-how nel fotovoltaico che Trina Solar può vantare, sapranno contribuire in modo incisivo allo sviluppo del mercato italiano".

 

Questo accordo di fornitura, che conferma la partnership di due solidi brand del settore, rappresenta un passo importante per l'affermazione del solare in Italia.

L'impegno di Enerpoint prosegue per incrementare ulteriormente i MWp disponibili nei prossimi anni, anche con altri fornitori di primissimo ordine.

 

 

 

FRANCESCA CRIPPA

Press Agent                                                                                                                                     

 

Espresso Communication Solutions

phone:  +39 039 2720311

fax:       +39 039 736140



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *