Cerca nel blog

giovedì 31 luglio 2008

Comunicazione e Apnea: Seminario Galgano a Padova, 3/4 ottobre,


Un banco di prova organizzativo e personale

ESPERIENZA LIMITE "IN APNEA"

COME METAFORA DELLA COMUNICAZIONE EFFICACE

PER CHI VUOLE ANDARE A FONDO NELLA CONOSCENZA


A Padova, da venerdì 3 a sabato 4 ottobre, il nuovo seminario Galgano in contesto termale

 

 

Milano, 31 luglio 2008 – "Comunicazione e apnea. Capire l'essenza della comunicazione là dove non c'è parola" è il titolo del nuovo seminario Galgano Formazione in programma dalla sera di venerdì 3 a tutto sabato 4 ottobre, organizzato in un contesto termale di Padova. (Per informazioni: tel. 02-39605222 – infogf@galganogroup.it ) per chi intende andare a fondo nella conoscenza e nell'utilizzo di concetti e di strumenti per il successo personale e aziendale.

 

"Comunicazione e apnea": un binomio all'apparenza inconciliabile per imparare a governare la complessità della comunicazione a partire da un'esperienza limite come quella dell'apnea. Un banco di prova sia dal punto di vista organizzativo, sia personale che permetterà, attraverso esercizi in acqua di totale rilassamento, di galleggiamento, in apnea e di riflessioni  in aula, di approfondire lo straordinario asset per l'impresa, chiamato comunicazione.

 

L'obiettivo dell'iniziativa formativa è quello di mostrare come le dinamiche dell'apnea siano configurabili  nelle dinamiche di controllo della comunicazione profonda, di apprendere tecniche di comunicazione efficaci, di migliorare la propria capacità di entrare in relazione interpersonale, di vivere una esperienza di socializzazione e comunicazione.

 

In acqua l'essenza del comunicare genera significato visto in profondità e la comunicazione viene sperimentata come azione per relazionarsi e comprendere meglio se stessi e gli altri. In aula, invece, la comunicazione diventa trasferimento di sapere, competenza, acquisizione di modelli e regole, metodo di narrazione, valutazione.

 

La Galgano Formazione è la società del Gruppo Galgano Consulenti di Direzione, fondato da Alberto Galgano nel 1962, specializzata in formazione manageriale caratterizzata da docenti che sono anche consulenti realizzatori. Il Gruppo rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione al servizio dell'economia nazionale con forte orientamento ai risultati attraverso il modello organizzativo Qualità Totale e Organizzazione Snella, denominato anche "Sistema Toyota".

 

 

 

Per maggiori informazioni: 

UFFICIO STAMPA GRUPPO GALGANO

Silvana Gainotti – Cleide Sisti

Tel. 0239605295 – 3357350510

silvana.gainotti@galganogroup.it 

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email