Cerca nel blog

mercoledì 30 luglio 2008

Giovedì 31/07: il cantautore Pago live a Le Palafitte (Sulzano, Bs) ore 21

Giovedì 31/07: il cantautore Pago live a Le Palafitte (Sulzano, Bs) ore 21

Come sempre è la musica live ad essere protagonista dei giovedì sera de Le Palafitte a Iseo. Giovedì 31 luglio è ospite dello shore club di Sulzano d'Iseo Pago, noto cantautore che propone una musica italiana di ottima qualità. Dalle 21.

LE PALAFITTE
Via Cesare Battisti 7 Sulzano (Bs)
030985122
www.lepalafitte.com



Biografia PAGO

Il sorriso contagioso di Pago, 31enne cantautore sardo, ci affascina mentre lo vediamo intento a registrare il suo album d'esordio che conterrà, oltre a Parlo di Te , disco tormentone dell'estate 2005, anche l'ultimo pezzo pop rock Non cambi mai. Di progetti e collaborazioni ce ne sono molti, dopo aver solcato il palcoscenico del Festivalbar, lo studio di Top of the Pop e aver vinto il Disco d'Oro, Pago , vorrebbe tornare ancora a cantare dal vivo. L'emozione che solo il palco sa dare, fa parte del suo Dna: per anni ha cantato e suonato dal vivo in Europa e in America Latina. Nella custodia da viaggio, oltre alla sua inserparabile chitarra, gli spartiti di Elvis, degli U2, di Bruce Springsteen, di Paul Mc Carthey e Pino Daniele.
Pago, all'anagrafe Pacifico Settembre è nato a Cagliari il 30/08/1971.

Fino ai 18 anni la sua vita è divisa tra lo studio e la passione per il tennis e la musica.Proprio al compimento della maggiore età decide di abbandonare la carriera sportiva per dedicarsi completamente alla musica. Dopo svariati anni di gavetta, passati ad esibirsi in giro per il mondo (dalle strade di Buenos Aires alla metropolitana di Parigi, dal Club di Londra al teatro di Berlino), finalmente si trasferisce a Milano dove conosce Flavio Ibba e Carlo Palmas. Insieme a loro, la sua voce trova spazio in vari spot, sia televisivi che radiofonici (Knorr, Coca Cola, Renault Clio, Valfrutta ecc...) fino alla sua affermazione nel panorama musicale con il singolo "Parlo di Te" (prodotto da Flavio Ibba). Nel 2005 il suo singolo è sulla cresta dell'onda ed è messo da tutte le stazioni radiofoniche nazionali; i DeeJay hanno indicato Pago come migliore esordiente e molti ascoltatori hanno richiesto la sua canzone.

Alcuni lo hanno addirittura definito "il tormentone dell'estate", data la piacevole sonorità pop del brano e la simpatia del personaggio, carismatico, romantico e coinvolgente. Nel 2006, dopo aver vinto la terza edizione del Reality "Music Farm" condotto da Simona Ventura, esce il suo album "Pacifico Settembre". Attualmente i suoi singoli "Parlo di te", "Non Cambi mai" e "Vorrei tu fossi mia" risultano fra i più richiesti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *