Cerca nel blog

giovedì 3 luglio 2008

Michele Florio Presidente delle agenzie di recapito di Confindustria


Michele Florio alla Presidenza delle agenzie di recapito
Il numero uno di TNT Post guiderà l’Associazione FISE ARE verso la liberalizzazione del mercato postale.

Roma, 3.07.2008 – E’ stato eletto alla Presidenza di FISE ARE (l’Associazione aderente a Confindustria che raggruppa gli operatori privati del recapito postale) Michele Florio, Presidente dell’azienda TNT Post.

Le imprese rappresentate in ARE occupano circa 2.000 lavoratori, con un fatturato globale annuo intorno ai 200 milioni di euro. Si tratta di aziende che svolgono attività di distribuzione, recapito e servizi postali.

Il Presidente Florio, cui è stata rinnovata la fiducia all’unanimità, ha dichiarato: “Sono grato a tutte le aziende associate per la fiducia accordata in un momento cruciale per la difesa degli operatori privati in vista della liberalizzazione del mercato postale, cui le nostre aziende dovranno pervenire con una struttura di costi competitiva. In questa fase il ruolo del Governo è di fondamentale importanza sia per assicurare norme paritarie, sia per garantire che Poste Italiane non mantenga una posizione dominante sul mercato.
Sono convinto, infatti, che da un autentico aumento della concorrenza, come già avvenuto in altre realtà dell’Unione Europea, potranno derivare benefici non solo per le nostre aziende e i nostri dipendenti in termini di crescita professionale, ma anche significativi vantaggi economici e in termini di miglioramento complessivo del servizio per tutti i fruitori del recapito, in uno scenario di sviluppo di tutto il settore”.

Il Consiglio Direttivo ha, inoltre, nominato Vice Presidenti Valentina Menghini (Romana Recapiti) ed Ettore Calogero (TNT Post).

Michele Florio, allievo della Scuola Normale di Pisa (S.Anna), dopo significative esperienze di Manager in Procter & Gamble e di Consulente in Booz Allen & Hamilton, è stato Direttore Generale e Amministratore Delegato di S. Pellegrino Italia e di aziende del Gruppo SME in Spagna ed in Italia (partecipate da Barilla e Ferrero). Ha partecipato da protagonista al processo di privatizzazione dell’Alivar.
Da dieci anni lavora all’interno del Gruppo TNT: ristrutturazione della compagnia aerea Mistral, acquisizione di più di 10 società di recapito, tra cui Pony Express, creazione della rete retail dei TNT points. Dal 1998 ha l’incarico di Amministratore Delegato del Settore Postale per l’Italia che è ora la più importante Business Unit di TNT POST in Europa.
Fa parte del Consiglio Direttivo del Settore Terziario Industriale di Assolombarda in cui è stato anche Presidente negli ultimi due mandati.

Per informazioni:
Marco Catino – Responsabile Ufficio Stampa FISE
347-9569564 – m.catino@fise.org <mailto:m.catino@fise.org>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *