Cerca nel blog

domenica 6 luglio 2008

NAPOLI: PREFETTO, QUESTORE, CARABINIERI E GUARDIA DI FINANZA PERCHE' NON CONTROLLATE IL TERRITORIO A NORD DI NAPOLI

NAPOLI: PREFETTO PANSA, QUESTORE PUGLISI COMANDANTE DEI CARABINIERI E DELLA GUARDIA DI FINANZA PERCHE' NON DATE LE OPPORTUNE DISPOSIZIONI PER FAR CONTROLLARE IL TERRITORIO A NORD DI NAPOLI?


di Raffaele Pirozzi



In data 29 Giugno 2008 pubblicavo, su vari giornali online, un articolo dal titolo " 50 KM DI STRA DA PROVINCIALE , MIGLIAIA DI AUTOMOBILISTI ED UN'INTERA AREA TRA NAPOLI NORD E CASERTA SUD SENZA ALCUN CONTROLLO" ricevendo diversi incoraggiamenti, da parte dei cittadini rispettosi della legge, a risollevare il problema per arrivare ad una soluzione adeguata.

Il 5 Luglio 2008 per ragioni di lavoro ho percorso lo stesso tratto di strada ed ho constatato, con piacere, che vi erano 2 pattuglie dei Carabinieri nella provincia di Caserta, ed una pattuglia dei Vigili Urbani di Mondragone.

Lo sconforto è dovuto al fatto che, appena entrato nel territorio napoletano, per diversi Km non ho incontrato alcuna pattuglia di forze dell'ordine né Vigili Urbani.

Napoli, da quello che mi risulta ha il più alto numero di forze dell'ordine in relazione agli abitanti. Questo , per un progetto elaborato ed attuato dal Ministro dell'Interno del precedente Governo, per riportare la legalità in un'area di 3.100.000 abitanti preda di una illegalità diffusa.

Queste forze dell'ordine sono tutte scomparse o/è cambiato il piano?

Perché l'invito è stato raccolto dal Prefetto e dal Questore , dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza di Caserta ed ignorata da quello di Napoli?

Una risposta, da parte dei livelli istituzionali , credo sia necessario anche perché gli automobilisti onesti sono stanchi di essere preda di "piccoli" furbi che hanno scambiato la strada per una pista. Le istituzioni attendono, forse, che vengono attuati forme eclatanti di protesta?


Napoli, 06/07/08





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *