Cerca nel blog

lunedì 1 agosto 2011

Getty Images lancia Flickr Select

Getty Images lancia Flickr Select

 

 

Milano, 1 agosto 2011 – Getty Images è lieta di annunciare il lancio di Flickr Select, una collezione di immagini che rappresenta il meglio della collezione Flickr disponibile su Getty Images.

 

Un’offerta in grado di combinare autenticità e libertà creativa della community dei fotografi Flickr, con le competenze e l'esperienza degli art director e degli editor di Getty Images, Flickr Select costituisce una collezione rights-managed che riporta momenti di vita vera. La raccolta comprende alcune delle immagini più creative di Getty Images e offre un punto di vista differente rispetto a contenuti più costruiti ed elaborati di collezioni come Stone o Amana.

 

“La natura crowd-sourced di Flickr permette di vedere documentati tutti gli aspetti della vita reale”, ha dichiarato Andrew Saunders, Vice President of Creative Imagery di Getty Images. “Ciò che distingue Flickr Select è la presenza di immagini sempre diverse tra loro, attentamente selezionate dai nostri editor e art director, che illustrano la vita così come viene vissuta – momenti autentici catturati da persone comuni”.

 

La collezione Flickr Select debutta con quasi 6.000 immagini, e nuovi contenuti verranno aggiornati mensilmente. Le immagini destinate a Flickr Select vengono scelte dagli editor di Getty Images in base alla loro esperienza nel licensing di contenuti digitali e alla conoscenza delle esigenze dei clienti che operano nel settore.

 

“I contenuti di qualità sono il pilastro della comunicazione, e la cultura del consumatore sta diventando sempre più partecipativa. L’utente finale si aspetta ormai di diventare produttore stesso dei media che consuma, e Fickr rappresenta appieno questa nuova tendenza”, ha spiegato Saunders.

 

In occasione del lancio dell’originale collezione di Flickr, nel marzo 2009, l'obiettivo di Getty Images era quello di proporre una raccolta diversa da tutte le altre, che preservasse la novità e la freschezza tipiche del mondo Flickr. Da quel momento gli editor di Getty Images hanno esplorato l'intero “Flickrverso” per trovare contenuti che si adattassero alle già esistenti collezioni.

 

Ora Getty Images entra in una nuova fase della sua partnership con Flickr, continuando a creare un'esperienza coinvolgente per i consumatori alla ricerca di materiale di qualità all'interno del mondo dei contenuti user-generated. La collezione Flickr Select amplia la varietà, la profondità e l'eccezionale qualità di contenuti, reperibili esclusivamente su Getty Images.

 

Per maggiori informazioni e per visitare la collezione Flickr è possibile collegarsi all'indirizzo www.gettyimages.com/flickr.

 

 

 

Getty Images

Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative.

 

 

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Seigradi

Barbara Gemma La Malfa/Ilaria Sala

gettyimages@seigradi.com

tel.: 02 84560801

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *