Tecnologia futuristica e design celebrativo della tradizione per la nuova maglia degli All Blacks concepita da adidas e dalla New Zealand Rugby Union (NZRU).
La nuova divisa che è stata creata e testata con la collaborazione di alcuni giocatori fra cui il capitano Richie McCaw, è stata presentata in anteprima sabato 30 luglio durante la partita del Tri Nations disputata contro il Sud Africa al Westpac Stadium di Wellington e vinta per 40-7.
La tecnologia della nuova maglia è all'avanguardia: esiste un solo macchinario al mondo capace di realizzarla di cui adidas detiene i diritti per l'utilizzo.
Questo macchinario consente di realizzare maglie anatomicamente perfette che assicurano un fitting impeccabile sugli atleti senza ricorrere a cuciture. E' più leggera del 50 per cento rispetto alla precedente (180 grammi invece di 360), in modo da consentire maggiore velocità ai giocatori mantenendo la stessa resistenza. I numeri parlano chiaro: 2 anni di lavoro a questo progetto, di cui 18 mesi solo per i test e la rifinitura dei dettagli.
"Questa è la maglia da rugby più tecnologicamente avanzata che esista," ha dichiarato David Huggett adidas New Zealand country manager "il colletto bianco a polo è un tributo al tradizionale design della maglia indossata per gran parte del ventesimo secolo e in particolare dagli All Blacks del 1987, uno dei team più vincenti della storia."
Nessun commento:
Posta un commento