Cerca nel blog
mercoledì 31 agosto 2011
Riscatti pensionistici ,la truffa !!
Un gioco allo sbando che colpisce migliaia di professionisti che hanno scelto di riscattare gli anni di laurea ed il servizio militare ai fini pensionistici. Una sorta di pizzo autogestito che ha portato negli anni migliaia di miliardi nelle casse dei vari enti di gestione,INPS,IMPDAP ed altri. Valori e speranze collegati ad un raggiungimento degli anni utili alla pensione(40 anni), che si sono trasformati in una macabra truffa organizzata da parte degli stessi enti di previdenza ,tutto sotto il cappello di governo , che rende possibile con una norma collegata alla manovra di assetto economico 2011-2013, il tradimento delle promesse fatte in virtù di un vero contratto tra cittadino ed ente di previdenza con precise clausole e benefici. Si promette Oro e si dà solo un piatto di lenticchie. Una rabbia collettiva che prende le sue basi dai lauti compensi che i cittadini hanno dovuto pagare per anni in busta paga ,si parla infatti per la professione infermieristica di circa 9000,00 euro per il riscatto di tre anni di laurea ,per i medici ,invece,si arriva a pagare anche 120.000,00 euro per un riscatto di 10 anni (Laurea+specializzazione), un elenco molto lungo che vede presenti migliaia di professionisti italiani. Una manovra che basa le sue fondamenta sui soldi dei cittadini onesti ,mantenendo i benefici della casta. Il sistema pensionistico italiano purtroppo non può viaggiare a due velocità e si deve uniformare al sistema europeo dando maggiore equità nel processo contributivo agli enti che non possono sobbarcarsi anni di contributi figurativi a favore di parlamentari e sindacalisti rimettendo tutte le negatività nelle tasche degli italiano onesti e lavoratori.
Di Maurizio Cirignotta
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento